Eruzione del vulcano, torna a casa per salvare il cane
Dopo l'eruzione del vulcano corre a casa a salvare il cane
Questa è la storia di un proprietario che per salvare il cane torna indietro a casa dopo l’eruzione del vulcano. Lui ha perso tutto, ma per fortuna la sua famiglia è salva. E quando parla di famiglia, comprende ovviamente anche il suo adorato animale domestico.
In Guatemala l’eruzione di un vulcano ha causato la morte di almeno 69 persone, oltre a molti feriti e sfollati. Più di 3mila persone hanno dovuto lasciare la loro casa, perdendo tutto quello che avevano. Come Ignacio López Benítez che ha perso tutto, ma è riuscito a mettere in salvo la sua famiglia. Cane compreso, che torna indietro a prendere nonostante la devastazione e i pericoli dopo che il vulcano ha eruttato.
Avrebbe fatto di tutto per salvare il cane
Ignacio López Benítez, intervistato dalla televisione locale, ha raccontato che non ci ha pensato su due volte. Ha fatto una corsa contro il tempo, in condizioni davvero devastanti. Perché l’eruzione del vulcano aveva distrutto ogni cosa. E tornare a casa era davvero molto pericoloso. Ma a lui poco importava. Doveva salvare il cane. E ha fatto tutto quello che era in suo potere per non lasciarlo solo ad affrontare questa tragedia.
Alcune immagini mostrano Ignacio López Benítez mentre porta in salvo il suo cane. Potete anche solo immaginare la sua gioia quando, tornato a casa, ha visto che il cucciolo era vivo e felice di vederlo? Era completamente ricoperto di polvere e di cenere. Ma tutto sommato stava bene. Anche l’uomo era felice, nonostante avesse perso tutto. Però la sua famiglia era viva. Con qualche ferita e qualche ustione, ma viva.
Dopo aver salvato il suo cane, l’uomo non si è fermato. Perché insieme alle squadre di soccorso dà una mano per poter salvare altri cani intrappolati nella zona.
Una bellissima storia a lieto fine che dimostra quanto può essere forte l’amicizia tra proprietario e cane.