Famiglia mette una tenda fuori casa per proteggere i cani randagi dalla pioggia
Proteggere i cani randagi dalla pioggia con una tenda di plastica: l'idea di una famiglia dal cuore d'oro
Tutti dovrebbero avere il cuore d’oro di questa famiglia che ha pensato bene di aiutare i poveri cani randagi che vivono in strada, posizionando fuori dalla loro casa una tenda trasparente di plastica per proteggere i cani randagi nelle giornate di pioggia. Dovremmo prenderlo come esempio da replicare nelle nostre città.
Siamo a Quetzaltenango, nel Guatemala, dove la stagione delle piogge mette a dura prova chi è costretto a vivere in strada perché non ha una casa e non ha una famiglia che si possa prendere cura di lui.
Come i cani randagi, che non hanno un posto dove ripararsi quando le nuvole minacciano pioggia e quando l’acqua scende a catinelle dal cielo, rendendo impossibile rimanere a vivere in strada.
La famiglia di Juan Pablo Camacho ha pensato bene di aiutare queste povere anime innocenti. Con un gesto semplice e facile che dovremmo tutti quanti replicare. Un aiuto concreto per poter creare semplicemente con una tenda di plastica trasparente, come quelle che si usano nella doccia di casa, un riparo dalla pioggia battente.
Un buon esempio da seguire, per costruire un piccolo rifugio con assi di legno e un grosso pezzo di plastica trasparente, proprio fuori dalla loro casa. Sotto questa enorme casa improvvisata tutti i cani di strada si possono rifugiare così da non bagnarsi durante le giornate di pioggia intensa.
E così non prendono freddo e non si ammalano, potendo trovare un rifugio assolutamente sicuro, che comprende anche acqua e cibo che la famiglia fornisce di continuo.
Un gesto molto semplice da attuare con un piccolo contributo per proteggere i cani randagi che in questa città del Guatemala non hanno nessuno che si possa prendere cura di loro.
I cani randagi hanno bisogno di tanto aiuto, non solo di acqua e cibo, ma anche di ripari anche improvvisati in questo modo per vivere meglio in strada.