Famiglia trova una povera cagnolina randagia anemica con un’infezione al viso
L'adozione del cucciolo randagio anemico con un'infezione al viso
Aiutare gli animali in difficoltà dovrebbe essere il nostro mantra. E dar loro una seconda possibilità di vita la nostra missione. Come è successo con la famiglia che ha adottato un povero cucciolo randagio anemico che soffriva anche di un’infezione al viso. Grazie all’intervento di persone di buon cuore, il cane è stato salvato.
Bianca Graça è una donna che ha deciso di dare una seconda possibilità a un povero cane di strada. Il 15 novembre ha trovato Mavis da solo: rischiava di finire sotto una macchina. Per fortuna la donna lo ha salvato.
Mavis è stato portato in una casa temporanea. Cinque giorni dopo la donna ha scoperto la sua storia, decidendo di salvare quella povera anima. Il nipote voleva tanto un cucciolo e così la sorella ha acconsentito.
Il cane era molto ferito, malnutrite, con otite, pulci e tigna. Lo hanno subito portato dal veterinario e hanno fatto tutti i test. Per fortuna non aveva anche il cimurro e la scabbia, nonostante alcune ferite che facevano credere il contrario.
I veterinari hanno diagnosticato l’anemia nel cane e anche varie infezioni nelle lesioni che aveva nel muso. Dovevano essere trattate e curate con farmaci per almeno una quindicina di giorni. Dopo la cura, Mavis era un altro cane.
La nuova vita del cucciolo randagio anemico
Mavis ha preso peso: il 16 novembre pesava solo 1,3 chilogrammi, ora ha superato i due chili. In poco tempo i miglioramenti sono stati molti. Grazie all’amore della sua famiglia, che Mavis contraccambia con felicità.
È gratificante vedere quanto è migliorata in così poco tempo e quanto amore sta portando alla famiglia. È sicuramente un angelo che è entrato nelle nostre vite.
Queste le parole della donna di buon cuore che di fatto ha regalato una seconda vita al povero animale abbandonato.