Florzinha

Florzinha, la cagnolina gettata nella spazzatura perché anziana e malata

L'hanno abbandonata in un cassonetto perché era anziana e aveva un tumore: Florzinha salvata grazie all'intervento di un angelo custode

Questa è la storia di Florzinha, una cagnolina anziana e malata che è stata abbandonata in un cassonetto della spazzatura. La anziana cucciola, affetta da una grave forma di tumore, stava letteralmente morendo. Fortunatamente, sulla sua strada è capitato un angelo custode che, accortosi di lei, è riuscito a trarla in salvo.

Florzinha

Si dice che il cane è il miglior amico dell’uomo ed effettivamente è cosi. Purtroppo, però, a volte capitano delle situazioni in cui, invece, l’uomo non si dimostra affatto il migliore amico del cane. La storia che vi raccontiamo oggi è una di quelle e ci lascia con un tremendo amaro in bocca.

Ci troviamo in Brasile, più precisamente a Botucato. È una giornata come un’altra per Rodrigo Palhinna che si apprestava, come suo solito, a fare una passeggiata per le strade della città. Improvvisamente, mentre camminava, l’attenzione dell’uomo è stata richiamata da dei rumori provenienti da un cassonetto della spazzatura. L’uomo ha deciso così di avvicinarsi per cercare di capire di cosa si trattasse.

Quello che si è trovato davanti gli ha gelato il sangue. Tra le innumerevoli buste di immondizia, c’era una cagnolina visibilmente sofferente che cercava disperatamente di tirarsi fuori.

Rodrigo si era accorto subito che nella dolce cucciola ci fosse qualcosa che non andasse, infatti, erano ben visibili in lei vistose ferite sull’addome che, oltretutto, stavano iniziando ad infettarsi.

L’angelo custode ha deciso così di fare il possibile per salvarla

Il salvataggio di Florzinha

Florzinha

L’uomo ha tirato subito fuori Florzinha dal cassonetto ed ha immediatamente provveduto a chiamare qualcuno che potesse fare qualcosa per salvarla. La chiamata fatta alla ONG “Liga Del Bien” è stata provvidenziale. I volontari hanno raggiunto subito il posto ed hanno portato l’anziana cagnolina in una delle loro strutture per sottoporla a tutte le cure di cui aveva bisogno.

Durante la prima visita, è risultato subito che Florzinha aveva un tumore ulcerato nella pancia. Tumore che si era ormai esteso anche nelle mammelle. Dopo aver curato le ferite esterne, gli operatori dell’associazione hanno iniziato subito a somministrarle dei farmaci che ci auguriamo serviranno a ridurre la massa tumorale.

Florzinha

Rodrigo, purtroppo, non potrà tenere con sé la cagnolina, ma sta comunque provvedendo a darle tutto l’amore di cui ha bisogno finché non ci sarà una famiglia che si prenderà cura di lei.

È morto Nuvola: lo straziante post di Benedetta Rossi

Il suo ragazzo le regala un cucciolo e poi le chiede di controllare il collare: la proposta di Shelby Turner

Cane indesiderato viene adottato dopo 9 anni: l'emozionante video di Tito

La storia di Ox, l'anziano cagnolino abbandonato in un rifugio

Pinocchio un gatto con un viso diverso e speciale: tutti si sono innamorati di lui

La storia di Dindim: il pinguino che torna ogni anno a trovare il suo salvatore

Legata sotto il lavandino del bagno per settimane, Autumn ha finalmente l'amore che merita