Francesco il suo cane Tommaso scomparsi

Francesco il suo cane Tommaso sono scomparsi: li stanno cercando tutti per capire cosa potrebbe essere successo.

Home > Animali > Francesco il suo cane Tommaso scomparsi

Francesco il suo cane Tommaso sono scomparsi dal maneggio che li ospitava da febbraio e adesso tutti li cercano. Vorrebbero capire se stanno bene e il motivo che lo ha spinto a lasciare quello che lui stesso aveva chiamato un “paradiso”. Ecco la storia de clochard Francesco e il suo cane Tommaso. Iniziamo con il fideo che aveva fatto il giro del paese e che lo aveva aiutato a trovare un lavoro, vitto e alloggio per lui e per il suo amato cane.

Francesco, il clochard di Roma, chiedeva un posto dove dormire e un piatto di pasta per lui e il suo cane Tommaso e per lui si sono mobilitati tutti i volontari. La sua storia è stata raccontata in tv dai vari telegiornali e scritta sui giornali. Alla fine, la buona notizia: Francesco era stato invitato a Mantova dove un giovane imprenditore, Michal Majder, gli aveva offerto vitto e alloggio in cambio del suo aiuto nel maneggio gestito da lui.

francesco-e-michal

Francesco, felicissimo, aveva accettato e, alla fine di febbraio, si era trasferito a Mantova, in quello che lui stesso aveva definito un “paradiso”. La favola con lieto fine che ha scaldato il cuore di tutti noi. Ma pochi giorni fa è accaduto qualcosa che nessuno si aspettava: Francesco e Tommaso sono scomparsi nel nulla.

michal-francesco

A raccontare l’intera vicenda è Erica Coizzi, dell’associazione Gattorandagio di Mantova e presidente dell’associazione Equinozio Onlus, che tiene i cavalli salvati nel maneggio di Michal Majder, dove erano ospitati Francesco e Tommaso.

Erica ha scritto un post su Facebook in cui chiede a tutti di aiutarla a ritrovare Francesco e Tommaso. Tante persone hanno provato ad aiutare il clochard di Roma e il suo cane, donando a quest’associazione ed Erica è stata costretta a fermare le donazioni, data la sparizione del beneficiario.

tommaso-francesco

“FRANCESCO E TOMMASO SONO SCOMPARSI.
Cari amici, purtroppo dobbiamo chiedervi di fermare le donazioni e gli aiuti che ci avete portato e che ci volete portare per Francesco, il clochard di Roma ospitato a Mantova. Purtroppo se ne è andato la mattina di giovedì 11 aprile dicendo che sarebbe rientrato ma così non è stato.. ha smesso di rispondere ai messaggi e poi ha staccato il telefono. Siamo tutti molto amareggiati, abbiamo aspettato sperando si facesse sentire per dare spiegazioni ma non lo ha fatto.. grazie di cuore a chi come noi ci ha creduto. Chiediamo anche di avvertirci se qualcuno lo ha visto o lo vedesse. Grazie di cuore.”

Erica ha aggiunto di aver consegnato le cose donate a Francesco che ha conosciuto personalmente e vorrebbe capire il perché di un simile gesto.

Chiunque abbia informazioni su Francesco e Tommaso o sappia il motivo della sua scomparsa, è pregato di contattare Erica.