Frederick, il rottweiler curioso salvato grazie ad un goloso cono gelato

Un gelato può salvare una vita? La simpatica vicenda del cane Frederick, rimasto incastrato in una fessura

Questa è la storia di Frederick, un cane di razza rottweiler. Tutti noi sappiamo che i cani sono animali curiosi e spesso sono gli autori delle migliori bravate! Il cucciolo di oggi ha ben pensato che fosse divertente infilarsi in una stretta fessura tra una recinzione e un muro di cemento.

Frederick. il cagnolino incastrato
Credit: Denver Animal Shelter / Facebook

Quello che Frederick non immaginava, è che sarebbe rimasto incastrato. Nonostante i suoi tentativi di spingere e dimenarsi, il povero cucciolo sembrava non avere speranze di liberarsi senza l’aiuto di qualcuno.

Quando un passante ha notato ciò che era accaduto, ha chiamato il controllo animali della città. I volontari del Denver Jenna Humphreys & Daniel Ettinger si sono precipitati sul posto in pochi minuti.

Frederick era immobile e terrorizzato. Ci abbiamo impiegato molto per riuscire a conquistare la sua fiducia.

L’idea geniale per salvare Frederick

Frederick. il cagnolino incastrato
Credit: Denver Animal Shelter / Facebook

Dopo le parole rassicuranti dei soccorritori, il rottweiler ha deciso finalmente di fidarsi di loro e di lasciarsi aiutare. La sua collaborazione era fondamentale per riuscire a tirarlo fuori da quella fessura.

Abbiamo avuto un idea, era l’unico modo per convincerlo a collaborare. I cani sono golosi o sbaglio? Così gli abbiamo comprato un bel gelato!

Credit video: Iain Gil – YouTube

Sembra proprio che oltre ad essere buonissimo, il gelato abbia il potere di lenire ogni paura! Alla vista di tanta bontà, Frederick è riuscito ad avvicinarsi, permettendo così ai soccorritori di sollevarlo delicatamente.

Lo abbiamo portato al rifugio e abbiamo scoperto che non aveva un microchip, il che era strano visto che era un rottweiler. Abbiamo aspettato giorni, ma nessuno è mai venuto a reclamarlo. Così lo abbiamo chiamato Frederick.

Il rottweiler oggi vive nel rifugio

Frederick. il cagnolino incastrato
Credit: Denver Animal Shelter / Facebook

Oggi questo dolce cane si trova ancora alla struttura dell’associazione. I volontari hanno deciso di aspettare ancora qualche settimana. Se nessuna famiglia, dopo i numerosi appelli, si farà avanti per reclamare Frederick, sarà dato in adozione.

I volontari hanno una sola e unica richiesta. Chiunque fosse interessato a questo cane e disposto ad adottarlo, deve prima assicurarsi di avere abbastanza gelato per poterlo viziare!