Frederick. il cagnolino incastrato

Frederick, il rottweiler curioso salvato grazie ad un goloso cono gelato

Un gelato può salvare una vita? La simpatica vicenda del cane Frederick, rimasto incastrato in una fessura

Questa è la storia di Frederick, un cane di razza rottweiler. Tutti noi sappiamo che i cani sono animali curiosi e spesso sono gli autori delle migliori bravate! Il cucciolo di oggi ha ben pensato che fosse divertente infilarsi in una stretta fessura tra una recinzione e un muro di cemento.

Frederick. il cagnolino incastrato
Credit: Denver Animal Shelter / Facebook

Quello che Frederick non immaginava, è che sarebbe rimasto incastrato. Nonostante i suoi tentativi di spingere e dimenarsi, il povero cucciolo sembrava non avere speranze di liberarsi senza l’aiuto di qualcuno.

Quando un passante ha notato ciò che era accaduto, ha chiamato il controllo animali della città. I volontari del Denver Jenna Humphreys & Daniel Ettinger si sono precipitati sul posto in pochi minuti.

Frederick era immobile e terrorizzato. Ci abbiamo impiegato molto per riuscire a conquistare la sua fiducia.

L’idea geniale per salvare Frederick

Frederick. il cagnolino incastrato
Credit: Denver Animal Shelter / Facebook

Dopo le parole rassicuranti dei soccorritori, il rottweiler ha deciso finalmente di fidarsi di loro e di lasciarsi aiutare. La sua collaborazione era fondamentale per riuscire a tirarlo fuori da quella fessura.

Abbiamo avuto un idea, era l’unico modo per convincerlo a collaborare. I cani sono golosi o sbaglio? Così gli abbiamo comprato un bel gelato!

Credit video: Iain Gil – YouTube

Sembra proprio che oltre ad essere buonissimo, il gelato abbia il potere di lenire ogni paura! Alla vista di tanta bontà, Frederick è riuscito ad avvicinarsi, permettendo così ai soccorritori di sollevarlo delicatamente.

Lo abbiamo portato al rifugio e abbiamo scoperto che non aveva un microchip, il che era strano visto che era un rottweiler. Abbiamo aspettato giorni, ma nessuno è mai venuto a reclamarlo. Così lo abbiamo chiamato Frederick.

Il rottweiler oggi vive nel rifugio

Frederick. il cagnolino incastrato
Credit: Denver Animal Shelter / Facebook

Oggi questo dolce cane si trova ancora alla struttura dell’associazione. I volontari hanno deciso di aspettare ancora qualche settimana. Se nessuna famiglia, dopo i numerosi appelli, si farà avanti per reclamare Frederick, sarà dato in adozione.

I volontari hanno una sola e unica richiesta. Chiunque fosse interessato a questo cane e disposto ad adottarlo, deve prima assicurarsi di avere abbastanza gelato per poterlo viziare!

Poly la cagnolina cieca abbandonata su una panchina

Gettata per strada perché incinta: la storia di Missy

Muneca, la cagnolina anziana

Leia, la cagnolina aspetta davanti alla porta il papà che torna dall'ospedale

Donna sorprende suo marito a letto con una bionda

Enzo il cucciolo diverso

Il gesto di Polo per la piccola Viviana