Gattini e cuccioli di cane

Gattini e cuccioli in visita allo zoo di San Antonio

Cosa ci fanno dei cuccioli e dei gattini in gita allo zoo di San Antonio?

Gattini e cuccioli di cane vengono portati in visita allo zoo di San Antonio. Dove animali selvatici ben più grandi di loro danno il benvenuto a queste piccole creature. Chi e perché ha organizzato questo incontro? E come hanno reagito piccoli e grandi animali una volta insieme?

Il gatto e l'ippopotamo

Nello scorso mese di giugno due gattini e due cuccioli di cane hanno vinto una gita allo zoo di San Antonio. La Animal Defense League del Texas ha deciso di portare a spasso alcuni dei suoi animali domestici in attesa di adozione. L’obiettivo era chiaro e semplice: sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’adozione degli animali che non hanno una casa o una famiglia. E che sono costretti a vivere in un rifugio. I volontari si prendono cura di loro. Ma ogni pets ha bisogno di un posto da chiamare casa.

Il cucciolo e la giraffa

I gattini hanno ricevuto una calda accoglienza da felini ben più grandi di loro, come i leopardi. Mentre i cani hanno interagito con altri animali selvatici ospiti nello zoo di San Antonio: scimmie, giraffe e persino leoni.

Il gattino e il grande felino

Tim Morrow, presidente e CEO dello zoo di San Antonio, ha detto: “Questo è un modo così divertente per mostrare entrambe le missioni della nostra organizzazione ed evidenziare le cure che forniamo agli animali bisognosi e utilizzare la piattaforma dello zoo per promuovere la proprietà e l’adozione responsabili degli animali domestici“.

https://www.facebook.com/watch/?v=572366477039016

Come hanno reagito gattini e cuccioli

Gattini e cuccioli non hanno fatto una piega nel vedere animali sicuramente non domestici ben più grandi di loro. Anzi, agitavano orecchie e code allegramente, perché per una volta si sono divertiti in una gita dedicata solo a loro.

Gattini e cuccioli di cane

Là fuori ci sono tanti gattini e tanti cuccioli di cane, ma anche mici più grandi e cani anziani, che aspettano solo qualcuno di buon cuore che li chieda in adozione.

Il salvataggio di Timmy, un cucciolo di sole 8 settimane

Il gesto di Polo per la piccola Viviana

Poly la cagnolina cieca abbandonata su una panchina

Cucciolo randagio scodinzola a ogni passante cercando di convincerli ad adottarlo

Nonostante la sua condizione, Moose è il cane più felice del mondo

Leia, la cagnolina aspetta davanti alla porta il papà che torna dall'ospedale

Il cane Leo e la sua mamma Maddie, una coppia che ha salvato 100 gattini