Gattini e cuccioli in visita allo zoo di San Antonio
Cosa ci fanno dei cuccioli e dei gattini in gita allo zoo di San Antonio?
Gattini e cuccioli di cane vengono portati in visita allo zoo di San Antonio. Dove animali selvatici ben più grandi di loro danno il benvenuto a queste piccole creature. Chi e perché ha organizzato questo incontro? E come hanno reagito piccoli e grandi animali una volta insieme?
Nello scorso mese di giugno due gattini e due cuccioli di cane hanno vinto una gita allo zoo di San Antonio. La Animal Defense League del Texas ha deciso di portare a spasso alcuni dei suoi animali domestici in attesa di adozione. L’obiettivo era chiaro e semplice: sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’adozione degli animali che non hanno una casa o una famiglia. E che sono costretti a vivere in un rifugio. I volontari si prendono cura di loro. Ma ogni pets ha bisogno di un posto da chiamare casa.
I gattini hanno ricevuto una calda accoglienza da felini ben più grandi di loro, come i leopardi. Mentre i cani hanno interagito con altri animali selvatici ospiti nello zoo di San Antonio: scimmie, giraffe e persino leoni.
Tim Morrow, presidente e CEO dello zoo di San Antonio, ha detto: “Questo è un modo così divertente per mostrare entrambe le missioni della nostra organizzazione ed evidenziare le cure che forniamo agli animali bisognosi e utilizzare la piattaforma dello zoo per promuovere la proprietà e l’adozione responsabili degli animali domestici“.
Come hanno reagito gattini e cuccioli
Gattini e cuccioli non hanno fatto una piega nel vedere animali sicuramente non domestici ben più grandi di loro. Anzi, agitavano orecchie e code allegramente, perché per una volta si sono divertiti in una gita dedicata solo a loro.
Là fuori ci sono tanti gattini e tanti cuccioli di cane, ma anche mici più grandi e cani anziani, che aspettano solo qualcuno di buon cuore che li chieda in adozione.