Gattino accarezza un cane nervoso dal veterinario
Fido è nervoso mentre è dal veterinario: il gattino accarezza il cane per tranquillizzarlo
Chi lo ha detto che cani e gatti sono acerrimi nemici? Non solo possono essere amici, ma possono anche essere anche il conforto l’uno per l’altro. Come in questa storia: dal veterinario un gattino accarezza un cane perché è troppo nervoso e agitato.
È vero, lo sappiamo, cani e gatti solitamente sono visti più come nemici che come amici. Ma ci sono storie che ci raccontano invece un’altra versione dei fatti. Chi vive con un Fido e Micio insieme sa quanto possono essere preziosi l’uno per l’altro e questa storia ci dimostra che è proprio vero. Un gattino si prende cura dal veterinario del povero cane, accarezzandolo delicatamente sulla testa, come a confortarlo.
La storia ci è stata raccontata da Animal Being Bros. Nelle foto si vede un gatto chiuso all’interno di una gabbia. Accanto a lui c’è un cane sdraiato. Sembra avere lo sguardo abbastanza preoccupato e infatti è molto nervoso e ha paura perché si trova dal veterinario. Il gatto se n’è accorto, ha percepito la sua paura e al posto di girarsi dall’altra parte, si mette ad accarezzare il cucciolo sulla testa.
Il video è veramente da brividi: è da vedere e rivedere, perché il gattino è davvero dolcissimo e il cane sembra affidarsi alle sue coccole per cercare di stare meglio.
Andare dal dottore renderebbe nervoso chiunque, figuriamoci un povero cane, che magari in passato non ha avuto belle esperienze. I proprietari umani non ci possono far niente: dal veterinario bisogna andarci, per visite di controllo o se qualcosa nella salute del cane non va.
Per fortuna questo dolce cagnolino ha trovato qualcuno che pensasse a lui. Qualcuno che non lo lasciasse mai solo nella difficoltà e nella paura.
Magari tutti potessimo trovare un amico come questo gattino, sempre pronto ad aiutarci nel momento del bisogno.