Gatto ferito alla zampa da una trappola fuori legge dagli anni Cinquanta

Un povero gatto è tornato a casa con una zampa ferita da una trappola che è fuori legge da 60 anni!

Home > Animali > Gatto ferito alla zampa da una trappola fuori legge dagli anni Cinquanta

I pericoli per i nostri pets quando escono di casa sono davvero tantissimi. Non dobbiamo mai abbassare la guardia. Lo sa bene la proprietaria di un povero micino che è tornato a casa con una profonda ferita alla sua zampa, provocata da una trappola per volpi con mascelle d’acciaio che in teoria sarebbe stata bandita in Inghilterra dal 1958. Dove l’ha trovata? E chi l’ha messa?

Quando cani e gatti sono in giro dobbiamo fare attenzione a esche avvelenate e anche a innocui chewing gum che possono essere fatali per i nostri pets. Ma dobbiamo anche prestare attenzione a oggetti che potrebbero essere pericolosi, come questa trappola usata in passato per catturare le volpi con una crudeltà inaudita: le mascelle d’acciaio si bloccano sulla zampa dell’animale, rompendo anche ossa, recidendo gli arti o intrappolando l’animale facendolo morire di disidratazione.

trappola per volpi

Oggi sono al bando, ma una donna dello Yorkshire ha scoperto che potrebbero essere ancora in giro. Georgia Morris lo ha raccontato su Facebook, dopo che i suoi gatti hanno in passato subito delle lesioni. Recentemente un micio è tornato a casa con una zampa rotta e lei ha deciso di vederci più chiaro.

gatto ferito

Il veterinario dichiarò subito che non era stata investita da un’automobile. Poi la donna trovò una trappola ancora attaccata alla zampa di uno dei suoi gatti, Bella. Recentemente molti gatti sono spariti nel suo quartiere e lei si chiede se non faccia tutto parte di un piano crudele e tremendo!

La donna su Facebook avverte tutti i proprietari di cani e gatti di fare attenzione, rivolgendosi con parole dure a chi potrebbe aver fatto questo: “Se sei responsabile di questo“, riferendosi all’agonia del suo micio che è riuscito a trascinarsi fino a casa, “dovresti vergognarti di te stesso“.

gatto intrappolato

Bella è stata portata dal veterinario dove è stata curata, ma rischia di perdere la zampa.