Gatto salva veterano che vuole togliersi la vita

Voleva mettere fine alla sua vita, finché quel gatto non è sbucato dai cespugli...

Home > Animali > Gatto salva veterano che vuole togliersi la vita

Josh Marino, è un uomo che, come molti altri, ha prestato servizio nell’esercito del suo paese. Purtroppo però, la vita ha deciso di lasciargli un ricordo di questa esperienza. Josh ha avuto un brutto incidente, si è ritrovato con una lesione celebrale ed è poi caduto in uno stress post-traumatico.

gatto-salva-veterano-che-vuole-togliersi-la-vita

La sua situazione era così grave, soprattutto il lato psicologico, che il ragazzo aveva deciso di togliersi la vita. “Ero stufo, ho tirato fuori uno dei miei coltelli, ho scritto una lettera sul mio computer, per scusarmi con chi più amavo e sono uscito fuori a fumare la mia ultima sigaretta. Mi trovavo fuori la caserma di Fort Riley, nel Kansas. All’improvviso ho sentito uno strano rumore, provenire dai cespugli. Poco dopo, è emerso un piccolo gattino bianco e nero e ha iniziato a strofinarsi contro la mia gamba. Era come se avesse capito che avevo qualcosa che non andava e volesse confortarmi. Sono scoppiato e piangere e lui ha iniziato a miagolare. Poi in un solo istante, ho capito che aveva fame, ho smesso di pensare ad ogni mio problema e ho iniziato a chiedermi cosa potessi fare per aiutarlo. Da quel giorno, sempre alla stessa ora, lui ha iniziato a venire da me, io gli davo da mangiare, ci coccolavamo un po’, consolandoci a vicenda e poi, ripetevamo la cosa il giorno successivo. Finché, un giorno, non si è presentato, così nei successivi giorni…. avevo il cuore a pezzi. Lo avevo chiamato Scout. Nonostante fosse sparito dalla mia vita, mi aveva lasciato un impatto positivo, tanto che riuscii ad aprirmi con altre persone. 

gatto-salva-veterano-che-vuole-togliersi-la-vita1

Un giorno, sono uscito con una ragazza e siamo andati ad una fiera. Qui, c’era la possibilità di adottare un animale e ho subito pensato che avrei potuto salvare un gatto. 

gatto-salva-veterano-che-vuole-togliersi-la-vita2

Mentre guardavo i gatti in quelle gabbie, ho sentito qualcosa sfiorarmi da dietro. Da una di queste, una zampetta pelosa, bianca e nera, cercava di chiamarmi. Non potevo crederci, era Scout! 

gatto-salva-veterano-che-vuole-togliersi-la-vita3

Non serve dirvi che ho firmato subito tutte le carte per adottarlo. C’è chi non mi crede, ma Scout mi ha fatto desiderare di migliorarmi. Ho iniziato a mangiare sano, a fare attività fisica e ho smesso di fumare. 

gatto-salva-veterano-che-vuole-togliersi-la-vita34

Sono stato congedato dall’esercito e ho sposato Becky, la ragazza di cui mi sono innamorato. Negli anni successivi ho conseguito un master in riabilitazione clinica e consulenza per la salute mentale e ho ottenuto un lavoro presso il Dipartimento per gli affari dei veterani con l’assistenza di veterinari disabili.  Secondo me, i veri uomini amano i gatti“, ha concluso Josh.

Leggi anche: Comprano casa e trovano un gatto