Gatto senza casa aiuta il cucciolo abbandonato
Il gatto senza casa conforta il cucciolo solo in attesa dei proprietari
Gatto senza casa diventa il miglior amico di un povero cucciolo abbandonato. Il piccolo è solo e in attesa dei suoi proprietari il micio si prende cura di lui, con amore e dedizione. A dimostrazione del fatto che non è assolutamente vero che cani e gatti sono acerrimi nemici. Anzi, è vero il contrario.
Questa storia ci arriva dalla Corea del Sud. Qui un piccolo gatto rossiccio ha dato conforto a un povero cucciolo abbandonato, che si trovava triste e solo di fronte a una casa. Da sei mesi quel cagnolino non si muove da quel punto. Nonostante il freddo intenso il pelosetto rimane lì davanti all’ingresso di quella che probabilmente una volta era stata la sua casa. E da molto tempo insieme a lui c’è un gatto, che non lo lascia mai solo.
Il gatto senza casa e il cane solo, storia di una bellissima amicizia
Cane e gatto stanno sempre insieme. Ma se qualcuno si avvicina a loro il micio fugge via. Il cane, invece, rimane imperterrito al suo posto, come se stesse aspettando qualcuno. I residenti raccontano che non vanno mai via di lì. Quando passa qualcuno, il cane controlla il volto di chi ha di fronte. Mentre il micio prima fugge e poi torna accanto al suo compagno.
Il cucciolo aspetta i suoi anziani proprietari che vivevano lì, prima di essere ricoverati in un Centro di Assistenza. Non possono portarlo con loro. E così il cane è rimasto davanti alla loro casa.
Da mesi però il cane si trova lì tutto solo. E solo da due mesi può contare della compagnia del gatto. Una persona di buon cuore che abita lì vicino ha deciso di prendersi cura di loro. Creando una casa temporanea per proteggerli dal freddo.
Il cane sta sempre lì in attesa dei suoi proprietari. E il gatto accanto a lui lo abbraccia di giorno e di notte per scaldarlo. Sperando che il sogno del cucciolo possa avverarsi.