Gatto torna a casa con un biglietto attaccato al collare: “Quando abbiamo letto ciò che c’era scritto, abbiamo deciso di rispondere”
Billy, il simpatico gatto che ha fatto diventare i suoi umani amici di penna con i vicini
La famosa leggenda narra che a portare dei messaggi, in passato, fossero dei piccioni. In questa storia invece, colui che ha vestito i panni di un postino provetto, è un gatto e il suo nome è Billy. Tutto è iniziato quando i suoi genitori umani, Olga Shipunova e il suo compagno Zack King, hanno visto il loro micio tornare nella loro casa nei sobborghi di Londra, con una strana appendice attaccata sul suo collarino.
Dopo averlo fatto avvicinare, Olga e Zack hanno visto che si trattava di uno strano involucro e che al suo interno era contenuto un biglietto arancione arrotolato. Dopo averlo scartato, hanno visto che c’era scritto un messaggio per loro.
Al tuo gatto, quando è fuori, piace fare visita nella nostra casa. Si siede sulla porta e miagola finché non apriamo e non lo facciamo entrare. È davvero divertente e lo amiamo. Non sappiamo da dove viene e non sappiamo il suo nome, ma noi lo chiamiamo Billy. Firmato: I tuoi amichevoli vicini.
La mamma e il papà umano del simpatico gatto conoscevano bene lo spirito avventuriero del loro micio, ma mai avrebbero immaginato che, grazie a lui, sarebbe nata una bellissima amicizia di penna.
Gli umani di Billy e i vicini diventano amici
Incuriositi e divertiti da quanto accaduto, Olga e Zack hanno deciso di rispondere a quelle misteriose persone e di iniziare una conversazione a distanza con loro. In che modo? Semplice, scrivendo un biglietto e attaccandolo al collarino di Billy:
Siamo contenti che il nostro gatto faccia amicizia con i vicini. Il suo vero nome è davvero Billy, quindi avete capito bene. Gli piacciono i grattini sul mento. Abbiamo perso la targhetta, ma gliene procureremo presto una nuova.
A quella lettera di risposta ne sono seguite poi circa un’altra dozzina. Le due coppie di vicini, attraverso la “posta” consegnata dall’amorevole gatto, si scambiano consigli su ricette, film e libri. Zach poi ha detto:
Il nostro gatto è un personaggio! Un combattente, curioso e indipendente, è molto amichevole e affettuoso, ma solo se stai alle sue condizioni. Non conosciamo l’identità dei nostri amici di penna e non abbiamo intenzione di conoscerla, è già bello così. Ci basta sapere che Billy sta bene.