Il salvataggio di un povero gatto

Gatto trovato per strada in gravi condizioni: salvato da una donna dal cuore enorme

La storia di un povero gatto trovato solo e in gravi condizioni per strada: una donna ha deciso di intervenire e di portarlo dal veterinario

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di un povero gatto e di una donna dal cuore enorme che ha cambiato il suo destino. Purtroppo sono numerosi gli amici animali che sono costretti a vivere per le strade, perché nati come randagi, perché rimasti soli o perché abbandonati da quelle che avrebbero dovuto essere le loro famiglie.

Il salvataggio di un povero gatto
Credit: AnimalSTEP Official – YouTube

Nessuno sa cosa sia realmente capitato a questo micio. È stato trovato da una donna in condizioni indescrivibili. Aveva un occhio infetto e sembrava molto molto malato. Alla sua vista, la giovane non è riuscita a rimanere indifferente. Così ha cercato di attirare la sua attenzione e quando è riuscita a prenderlo, si è diretta di corsa alla clinica veterinaria più vicina.

Dopo una visita accurata, il veterinario gli ha diagnosticato una mascella rotta, problemi agli occhi, anemia e sanguinamento nell’addome. Immediatamente è stato curato con liquidi in endovena ed antibiotici.

Nonostante le sue condizioni, sembrava felice di trovarsi lì, in mani sicure. Forse era la prima volta in tutta la sua vita. Non sappiamo cosa gli sia capitato o se qualcuno gli abbia fatto del male. Ma una cosa è certa, non ha avuto un passato facile.

Come sta oggi il gatto

Il gatto ha iniziato anche a fare le fusa, mentre il veterinario lo accarezzava e gli parlava con tono dolce.

Il salvataggio di un povero gatto
Credit: AnimalSTEP Official – YouTube

Nei giorni successivi, la clinica ha deciso di sottoporlo ad un intervento chirurgico per via dell’occhio destro infiammato e infetto.

Fortunatamente, l’intervento è riuscito e oggi è salvo. Il gatto ha ricevuto cure quotidiane con trasfusioni di sangue, cibo e soprattutto tanto tanto amore.

Il salvataggio di un povero gatto
Credit: AnimalSTEP Official – YouTube

Dopo un mese di ricovero, è arrivato il giorno delle dimissioni. E indovinate chi lo ha adottato? Quella stessa meravigliosa donna che lo aveva salvato dalla strada e che da quel momento non lo ha mai abbandonato.

Un gesto meraviglioso che merita di essere conosciuto in tutto il mondo!