Gatto viaggia per più di un mese chiuso in un contenitore

Ha viaggiato chiuso in un contenitore, dalla Cina in Italia, per più di un mese. E' stato trovato stremato, senza cibo, ne acqua, ma è riuscito a sopravvivere

Home > Animali > Gatto viaggia per più di un mese chiuso in un contenitore

Il povero animale che vedete nelle immagini di seguito, è stato trovato in fin di vita, stanco, denutrito, debole e stremato, dentro un contenitore, in cui era stato rinchiuso, per viaggiare dalla Cina, fino qui in Italia. Non ha visto la luce per circa un mese e non si sa per quale miracolo, sia riuscito a rimanere aggrappato alla vita.

E’ stato un funzionario della dogana a fermare quel container e a controllarlo. Il povero animale è stato portato subito ai veterinari dell’ATS di Milano, che se ne stanno attualmente prendendo cura. Secondo quanto riportato, il gatto non riusciva più nemmeno a camminare, per la troppa debolezza. Non riusciva a mangiare e per qualche giorno, hanno dovuto alimentarlo con le flebo.

E’ tenuto in quarantena, poiché ancora non sono state attestate le sue condizioni di salute e gli eventuali contagi. Non ha microchip, ne libretti sanitari. Ha soltanto otto mesi d’età.

Per il momento è troppo debole per essere sottoposto ad un controllo completo e alle necessarie vaccinazioni.

Se risponderà in modo positivo e i medici veterinari stabiliranno la sicurezza della sua salute, so potrà procedere, poi, a trovargli una famiglia vera, con cui passare il resto della sua vita.

E’ stato battezzato Cina, come il luogo da dove proveniva. Per arrivare a Genova, dove è stato trovato all’aeroporto, ci ha messo un mese, senza cibo, ne acqua.

 

Per ora non si hanno ulteriori aggiornamenti sulla vicenda, ma rimaniamo in attesa della lieta notizia della sua ripresa.

Non è l’unica notizia che in questi ultimi giorni sta girando sui più noti giornali. Qualche giorno fa a Roma, è stato arrestato un ragazzo di 21 anni, che sotto effetto di droghe. a rubato un cane ad un uomo di 39 anni e poi è stato trovato dai Carabinieri, mentre lo picchiava per strada.

Leggete le notizia qui: Roma: giovane di 21 anni ruba un cane e poi si sfoga su di lui