Genova, rientra a casa con il figlio e dimentica il cane in auto

Genova: rientra a casa con suo figlio, ma dimentica il cane di famiglia in auto. Dopo ore, i passanti lo notano e lanciano l'allarme. Non è andata come speravano.

Home > Animali > Genova, rientra a casa con il figlio e dimentica il cane in auto

Lo spiacevole episodio si è verificato nella giornata di ieri, per le strade di Genova, precisamente a Carignano. Una donna e madre, è rientrata a casa con suo figlio ed ha chiuso la vettura, dimenticando che con loro ci fosse anche il cane di famiglia, un Golden Retriever di circa sei anni.

Il povero animale si è ritrovato intrappolato in un forno, con i finestrini chiusi, senza acqua, sotto il sole cocente. Ha provato ad abbaiare a chiedere aiuto, ma per due lunghe ore, nessuno si è reso conto di lui.

Alla fine, quando i suoi lamenti sono diventati flebili, alcuni passanti hanno notato il suo malessere ed hanno subito avvertito la Polizia.

Gli agenti sono giunti sul posto, in breve tempo ed hanno cercato di salvare il povero cane. Lo hanno tirato fuori da quel forno ed hanno cercato di reidratarlo e di farlo respirare, ma era ormai troppo tardi. Il colpo di calore, era stato fatale e l’animale è morto.

Quando si è resa conto della confusione vicino la sua auto, la donna è uscita dall’abitazione, per capire cosa stesse succedendo. Soltanto allora si è resa conto del grave errore commesso.

A suo dire, non è stato un gesto voluto, ma una dimenticanza, che probabilmente le costerà molto.

La sentenza dovrà valutare le accuse verso la donna.

Purtroppo dimenticanza o consapevolezza, un animale non deve essere lasciato in auto con queste elevate temperature. Non molti giorni fa, un altro episodio si è verificato a Latina. Questa volta, la famiglia ne era consapevole ed aveva lasciato il proprio cane in auto, per godersi una rilassante giornata al mare. L’animale è stato salvato in extremis da un bagnante. Solo pochi altri minuti e, probabilmente, sarebbe morto. E’ stato tolto dalla famiglia ed adottato dal suo salvatore. Leggete tutta la storia qui: Latina: cucciolo lasciato in auto sotto il sole. Salvato da un bagnante.

IMMAGINI DI REPERTORIO.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI