Latina: cucciolo lasciato in auto sotto il sole. Salvato da un bagnante.

Lasciano il cane in auto e vanno a godersi una giornata in spiaggia, non riflettendo sul fatto che la vettura si sarebbe trasformata in un forno e su cosa sarebbe accaduto dopo

Home > Animali > Latina: cucciolo lasciato in auto sotto il sole. Salvato da un bagnante.

L’episodio è avvenuto in provincia di Latina, precisamente a San Felice Circeo. Purtroppo non è il primo avvenimento che abbiamo sentito in questi ultimi giorni e alla fine dell’estate mancano ancora diversi giorni. Non osiamo immaginare cos’altro ci aspetta! A volte sembra che le persone non ragionino sulle azioni compiute, ma siamo felici che almeno questa volta, qualcuno abbia cambiato il destino di un povero cucciolo di due mesi.

Come riporta Tgcom24, un bagnante stava camminando in un parcheggio, nei pressi della spiaggia, quando ha sentito dei lamenti strazianti. Dopo si è reso conto che c’era un cucciolo di pastore abruzzese chiuso all’interno di una vettura.

Quella macchina era diventata un forno e il povero animale non ce la faceva più. Le sue condizioni erano indescrivibili…

Le lamiere dell’automobile erano diventate roventi e l’aria all’interno aveva raggiunto i 50 gradi.

Il cane si stava lasciando andare e quando il bagnante ha capito la gravità della situazione, non ci ha pensato due volte a rompere il finestrino e a tirarlo fuori da quell’incubo.

La sua famiglia si stava godendo una rilassante giornata in mare ed aveva deciso di lasciarlo lì, ad aspettarli. Probabilmente non avranno riflettuto sul fatto, che una volta tornati alla vettura, avrebbero trovato solo un cane morto.

Sono stati denunciati ai Carabinieri e adesso dovranno rispondere delle accuse.

Il cucciolo è stato soccorso e curato da un veterinario della zona e per fortunata adesso sta bene.

L’angelo che lo ha salvato, ha deciso di adottarlo. Lo ha chiamato Sincro.

Purtroppo non è il primo caso che ci ha indignato, diversi giorni fa i Vigili sono intervenuti in un’abitazione a Ciriè, un comune italiano della città metropolitana di Torino, in Piemonte. Una famiglia è partita per le vacanze ed ha lasciato il cane legato con una catena, senza acqua, con accanto soltanto un po’ di pane raffermo. Potete leggere l’intera notizia qui: Torino, partono per le vacanze e lasciano il cane a casa, legato e senza acqua.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI