Geremia, il gatto di Seregno compie 28 anni
Ha trovato l'elisir della lunga vita: Geremia ha spento la sua 28esima candelina
Geremia, un gatto che vive a Seregno, provincia di Monza e Brianza, ha compiuto 28 anni. La sua umana Stefania lo ha adottato 3 anni fa da un gattile, con l’intento di regalargli felicità nei suoi ultimi anni di vita. Ma di certo la donna non immaginava che il micione avrebbe raggiunto un record incredibile.
L’amore e le cure della famiglia, sono state per Geremia l’elisir della lunga vita. Non solo il gatto ha compiuto 28 anni, ma le sue condizioni di salute sono ancora perfette!
L’adozione di Geremia
Geremia è nato in una colonia di gatti e i volontari, dopo il suo salvataggio, si sono sempre presi cura di lui, fino all’arrivo di Stefania. L’amorevole umana lo ha accolto insieme agli atri quattro gatti di famiglia e da quel momento Geremia ha avuto la vita che da sempre aveva sognato:
Mangia come uno scaricatore di porto, senza troppe pretese. I croccantini che si trovano al supermercato.
In molti sul web, dopo la sua storia, lo hanno soprannominato un gatto highlander, l’immortale che lotta per sopravvivere il più a lungo possibile! Altri, invece, parlano di lui come la versione a quattro zampe di Dorian Gray, il protagonista del romanzo scritto da Oscar Wilde. Parla di un bellissimo giovane e di un dipinto, che invecchia al posto suo, mentre lui rimane giovane e di bell’aspetto.
Geremia è arrivato nella vita di Stefania, per portare gioia e per ricevere in cambio, quello di cui aveva davvero bisogno per vivere: l’amore.
L’amore è la cura per ogni male, è la pozione magica che cura le ferite e che allunga la vita! E Geremia ne è la prova vivente! 28 candeline per un gatto sono davvero un record incredibile! Per adesso, secondo le testate giornalistiche più note, a detenere il record mondiale di gatto più anziano, è Rumble. Un Maine Coon che ha compiuto 32 anni!