Il salvataggio di Gol

Il salvataggio di Gol: abbandonato nel cassone di un camion sotto il sole

Dopo una chiamata, i volontari si sono recati sul posto e hanno trovato Gol in orribili condizioni

La storia di oggi racconta del triste abbandono di un cane chiamato Gol. La vicenda è accaduta ad Istanbul, dove i volontari di un gruppo di soccorso hanno ricevuto una chiamata riguardo un cane abbandonato nel cassone di un camion. Qualcuno lo aveva legato al mezzo e lasciato lì, sotto il sole cocente.

I ragazzi della Paws 4 Hope, dopo quanto denunciato al telefono, hanno deciso di recarsi sul punto indicato, per capire le condizioni dell’animale e soprattutto se avesse una famiglia.

Quando ci ha visto, non ha fatto alcuno sforzo per muoversi. Era rassegnato, si era arreso e non voleva più vivere. Come compatirlo, che vita era quella?

Gol era malnutrito, disidratato e malato. Le zecche avevano invaso il suo debole corpicino e gli avevano trasmesso diverse malattie. Il suo pelo era ormai rovinato e mancante in diversi punti del corpo.

Il salvataggio di Gol
Credit: Paws 4 Hope / Youtube

I volontari lo hanno portato dal veterinario. Quest’ultimo ha subito iniziato un trattamento per le sue malattie e per la grave infezione dermatologica che aveva.

Il salvataggio di Gol
Credit: Paws 4 Hope / Youtube

Per la prima volta nella sua vita, finalmente qualcuno si stava prendendo cura di lui.

La nuova vita di Gol

Credit: Paws 4 Hope – YouTube

Per tutto il tempo della riabilitazione, i soccorritori sono rimasti al suo fianco. Con il tempo e la pazienza, sono riusciti a dimostrargli che al mondo non c’è solo crudeltà e che può fidarsi degli esseri umani. Gli hanno insegnato il significato dell’affetto e dell’amore.

Il salvataggio di Gol
Credit: Paws 4 Hope / Youtube

Il supporto dei volontari, ha dato a Goal la forza di lottare e alla fine è riuscito a riprendersi la sua vita. Una volta dimesso dalla clinica, i ragazzi lo hanno portato al loro rifugio e hanno subito avviato tutte le pratiche per inserirlo nella lista delle adozioni.

Oggi Gol ha trovato una mamma amorevole che ogni giorno gli assicura le cure e l’amore di cui ha bisogno.

Enzo il cucciolo diverso

Lo youtuber Mathieu Stern trova una capsula del tempo contenente antiche foto

L'avvertimento di un proprietario dopo la morte della cagnolina Sofie

Muneca, la cagnolina anziana

Pipistrello orfano salvato grazie all'intervento di Karin

Abbandonato in una vecchia casa: salvato il cane con la corda al collo

Non sopportava più l'abbaiare del suo cane ma poi scopre che c'era un motivo