Il salvataggio di Gol: abbandonato nel cassone di un camion sotto il sole
Dopo una chiamata, i volontari si sono recati sul posto e hanno trovato Gol in orribili condizioni
La storia di oggi racconta del triste abbandono di un cane chiamato Gol. La vicenda è accaduta ad Istanbul, dove i volontari di un gruppo di soccorso hanno ricevuto una chiamata riguardo un cane abbandonato nel cassone di un camion. Qualcuno lo aveva legato al mezzo e lasciato lì, sotto il sole cocente.
I ragazzi della Paws 4 Hope, dopo quanto denunciato al telefono, hanno deciso di recarsi sul punto indicato, per capire le condizioni dell’animale e soprattutto se avesse una famiglia.
Quando ci ha visto, non ha fatto alcuno sforzo per muoversi. Era rassegnato, si era arreso e non voleva più vivere. Come compatirlo, che vita era quella?
Gol era malnutrito, disidratato e malato. Le zecche avevano invaso il suo debole corpicino e gli avevano trasmesso diverse malattie. Il suo pelo era ormai rovinato e mancante in diversi punti del corpo.
I volontari lo hanno portato dal veterinario. Quest’ultimo ha subito iniziato un trattamento per le sue malattie e per la grave infezione dermatologica che aveva.
Per la prima volta nella sua vita, finalmente qualcuno si stava prendendo cura di lui.
La nuova vita di Gol
Per tutto il tempo della riabilitazione, i soccorritori sono rimasti al suo fianco. Con il tempo e la pazienza, sono riusciti a dimostrargli che al mondo non c’è solo crudeltà e che può fidarsi degli esseri umani. Gli hanno insegnato il significato dell’affetto e dell’amore.
Il supporto dei volontari, ha dato a Goal la forza di lottare e alla fine è riuscito a riprendersi la sua vita. Una volta dimesso dalla clinica, i ragazzi lo hanno portato al loro rifugio e hanno subito avviato tutte le pratiche per inserirlo nella lista delle adozioni.
Oggi Gol ha trovato una mamma amorevole che ogni giorno gli assicura le cure e l’amore di cui ha bisogno.