Golden Retriever terapista in ospedale per i piccoli pazienti

Il Golden Retriever che lavora come terapista in ospedale con i bambini

Un Golden Retriever terapista che lavora in ospedale per aiutare i piccoli pazienti malati che si trovano ricoverati. Questa è una bellissima storia che ci arriva dal reparto pediatrico del San Antonio Hospital, Georgia (USA) e che racconta di un programma che coinvolge cani dolci e adorabili, nel progetto PUPPYatrics.

Golden Retriever terapista
Fonte Pixabay

Marcus, un mix di Labrador e Golden Retriever, è un cucciolo dal cuore d’oro, primo membro del programma PUPPYtriacs, che vuole fornire una terapia ai piccoli pazienti ricoverati. Grazie all’assunzione di cani addestrati.

Il reparto pediatrico del San Antonio Hospital, Georgia, negli Stati Uniti d’America, ha accolto un nuovo membro dello staff. Marcus è orgoglioso del lavoro che fa, perché aiuta i bambini ricoverati in ospedale a d affrontare meglio la malattia.

Marcus con un piccolo paziente in ospedale

Per mesi il cucciolo è stato formato presso il Canine Assistants. Dopo aver superato gli esami, ha ricevuto l’uniforme e il badge identificativo.

I cani in questo programma sono speciali, non come altri regolari programmi di terapia cinofila. Grazie alla loro istruzione specializzata standardizzata e alla loro disposizione calma, questi cani hanno un accesso speciale ai pazienti in quasi tutte le aree dell’ospedale.

Marcus ora lavora fianco a fianco con i professionisti sanitari dell’ospedale che lo hanno accolto con una bella festa, tra palloncini e anche torte.

Operatori sanitari con Marcus

I bambini ricoverati in ospedale adorano la compagnia del Golden Retriever terapista

Marcus lavora ogni giorno come terapista in ospedale, offrendo supporto emotivo ai piccoli pazienti e alle loro famiglie. Così da rendere il ricovero ospedaliero un po’ più normale.

Il cane incoraggia anche i pazienti a seguire trattamenti e terapie. È sempre al loro fianco.

Fonte YouTube Ideia Delas Portal

Allison Sharawi, che coordina il progetto nell’ospedale, ha detto che tutti erano entusiasti all’idea di avere Marcus tra i collaboratori. E anche il cane è felice di dare il suo prezioso supporto.