Cane alla finestra

Guardia municipale salva il cane alla finestra del settimo piano

Il cane era uscito fuori dalla finestra del settimo piano di un edificio: per fortuna la guardia municipale lo ha portato in salvo

Siamo a Rio de Janeiro e la guardia municipale interviene per un salvataggio miracoloso di un cane alla finestra del settimo piano del palazzo dove abitava, che rischiava di cadere giù. Ci troviamo a Copacabana, nella zona sud della città e sono stati attimi di paura per il povero animale.

Cane in pericolo alla finestra

Le case devono essere sicure per tutti i componenti che le abitano. Anche gli animali domestici. Dobbiamo sempre assicurarci che le finestre siano sicure e che non ci sia il rischio che qualcuno possa cadere. E se si abita al settimo piano queste regole valgono ancora di più. La guardia municipale è intervenuta a Rio de Janeiro per compiere un miracolo.

Cane sbircia dalla finestra

Il cane si trovava all’interno di un appartamento a Copacabana e, secondo quanto riferito, era rimasto chiuso da solo all’interno della casa al settimo piano. Ma una finestra era aperta.

Il cane forse aveva caldo o voleva guardare meglio fuori e così è uscito dalla finestra posizionandosi sopra l’aria condizionata posta nel muro esterno della casa, subito sotto la finestra.

Cane sull'aria condizionata

Gli agenti sono stati avvisati dai residenti della zona che hanno visto il cane in pericolo. E prontamente sono intervenuti sul posto, notando che la situazione era davvero molto delicata. Se i residenti non li avessero avvisati in tempo, il cane si sarebbe potuto sbilanciare, avrebbe potuto perdere l’equilibrio distratto da qualcosa. E un salto di 7 piani nel vuoto sarebbe stato sicuramente fatale.

Cane salvato dalla polizia

La Guardia Comunale ha chiesto aiuto ai vigili del fuoco. Ma prima sono riusciti a trovare il proprietario dell’edificio, che però non è riuscito a trovare il padrone di casa. Gli hanno cercato di attirare l’attenzione del cane per farlo tornare dentro e poi grazie a un fabbro sono entrati in casa e hanno affidato il cane al custode dell’edificio.

Cane alla finestra

Il cane per fortuna sta bene. Ma mai lasciare finestre aperte quando non si è in casa!

Cane abbandonato in strada chiede aiuto al finestrino

Il triste abbandono di Rufus e la sua nuova famiglia

È morto Lucky, il cane trovato in un cassonetto a Terricciola

La trasformazione di Carbonella, la cucciola abbandonata in una scatola

La storia di Lora, la randagia trovata in gravi condizioni

Leopardo si camuffa perfettamente nella foto e in pochi riescono a trovarlo

L'avventura di Axle, il cane che viaggia due giorni per tornare a casa