Il salvataggio di Hada

Hada, la cagnolina trovata in un cespuglio: aspettava la sua famiglia

Si è ritrovata abbandonata in un posto deserto, dalle persone che più amava: la storia della cagnolina Hada

Questa è la storia della povera Hada, un cagnolina trovata in un cespuglio, in mezzo al nulla. La sua famiglia l’aveva abbandonata in un posto deserto, condannandola ad una morte certa, ma lei è rimasta lì ad aspettare. Sperava che quelle persone che tanto amava, tornassero a prenderla. Questo, purtroppo, non è mai accaduto.

Il salvataggio di Hada
Fonte: Paws 4 Hope / Youtube

Hada ha continuato ad aspettare, giorno dopo giorno, senza mangiare. Fortunatamente, qualche buon samaritano alla sua vista ha allertato i volontari dell‘associazione Tara.

I ragazzi si sono recati subito sul posto ed hanno cercato la cagnolina.

Il salvataggio di Hada
Fonte: Paws 4 Hope / Youtube

Non è stato difficile trovarla, ne avvicinarla. Era così esausta e così bisognosa di qualcuno che la salvasse, che non ha nemmeno provato a reagire. Si è lasciata aiutare, prendere in braccio e caricare sul nostro mezzo. L’abbiamo portata al rifugio, dove dopo tanto tempo, ha mangiato un pasto normale e si è addormentata in una calda cuccia.

La nuova vita di Hada dopo il salvataggio

Fonte: Paws 4 Hope / Youtube

Per la prima volta, dopo tanto tempo, Hada si sentiva finalmente al sicuro. Non aveva più paura della vita da strada e anche se quelle persone non erano la sua famiglia, sentiva di essere al sicuro. Sapeva che volevano soltanto aiutarla.

Per diversi mesi, la cucciola è rimasta sotto le cure dei volontari, che si sono occupati quotidianamente di lei, aiutandola a riacquistare la fiducia negli esseri umani.

Il salvataggio di Hada
Fonte: Paws 4 Hope / Youtube

Nel giro di poco tempo, Hada ha trovato anche una famiglia. Oggi vive in una casa amorevole, dove delle bravissime persone la viziano e la coccolano ogni giorno.

Qualche volta è ancora spaventata, perché sa di avere una casa e una famiglia, ma sa anche cosa significa perdere tutto. Non è facile dimenticare i traumi del passato, ma Hada grazie al tempo e all’amore di quelle persone, ci riuscirà. Poi non avrà più paura. Mai più.

Di chi è il bellissimo mazzo di fiori

La storia del cane ucciso da un ladro

Naughty, il cane che rimane davanti alla finestra ad aspettare la padrona

Cerca di rapire il pit bull: proprietario interviene in tempo

Luna è stata lasciata a vivere nel balcone senza cure, visto che era malata

Blue Bayou, abbandonata dalla sua famiglia dopo essersi trasferita

Il cucciolo che abbraccia e conforta la sua sorellina malata