Hero, un eroe a quattro zampe

Hero, il cane che ha salvato il suo piccolo umano

Home > Animali > Hero, un eroe a quattro zampe

Il protagonista di questa storia, è un cane, oggi conosciuto come un eroe. Il suo nome adesso è proprio Hero, per non dimenticare mai che ha salvato la vita di un bambino diabetico di 9 anni, di nome Weston Murphy. Aveva circa un anno, quando la famiglia Murphy lo ha adottato dalla Humane Society di Nassau. E’ accaduto circa due mesi fa…

Hero-salva-Weston-Murphy

Improvvisamente, nel cuore della notte, Hero ha iniziato ad abbaiare in modo insistente. Ha svegliato l’intera famiglia e alla fine, Myra, la mamma, si è alzata per vedere che cosa stesse succedendo. La prima cosa a cui ha pensato, è che fosse entrato qualcuno in casa, ma quando ha raggiunto il cane, questo si trovava nella stanza di suo figlio Weston. E’ stato allora che Myra si è accorta che la pompa per l’insulina non funzionava e la sua glicemia era salita alle stelle. “Non so come Hero se ne sia accorto, ma se non fosse stato per lui, probabilmente, adesso, mio figlio non sarebbe più con me”, ha raccontato la donna. Dopo l’episodio, hanno deciso di ribattezzare il cane Hero. Questa famiglia deve tutto al loro amico a quattro zampe! Non è la prima volta che i verifica un episodio del genere. Non molto tempo fa, Apollo, un altro bellissimo cagnolone, ha salvato la vita del suo umano, Jason. Anche quest’ultimo, diabetico, ha avuto un attacco ipoglicemico, ma il suo amico a quattro zampe lo ha svegliato proprio al momento giusto. Queste storie ci dimostrano l’importanza di un cane nelle nostre vite!

Per il nostro Fido, noi diventiamo una priorità, tutto ciò che conta e darebbe la sua stessa vita, pur di salvare la nostra!

Due grandi eroi! Bravo Hero e bravo Apollo!

Condividete questo bell’articolo con i vostri amici!

Potete leggere anche: La storia di Miracle, un eroe a quattro zampe