I cani da terapia nel reparto pediatrico

I benefici dei cani da terapia per i bimbi, nell'ospedale pediatrico di Philadelphia...

Da pochissimo tempo, in un ospedale pediatrico a Philadelphia è stato introdotto un nuovo progetto, che già dopo poche ore, ha portato i suoi benefici. Sono stati portati tre cani da terapia, chiamati Cyrus, Cooper e Meatloaf, per portare tranquillità ai bimbi che sono ricoverati.

cani-da-terapia-nel-reparto-pediatrico

Un’idea bellissima, che ha già portato a dei grandissimi risultati, infatti i medici sono rimasti a bocca aperta, da ciò che i cuccioli sono riusciti a fare.

Dopo poche ore dal loro arrivo, nel reparto c’era un’aria molto più tranquilla e rilassata ed anche i genitori dei piccoli, sembrano aver apprezzato questo progetto.

cani-da-terapia-nel-reparto-pediatrico 1

I medici, hanno anche dichiarato che i bimbi, quando ci sono i cani in giro per l’ospedale, prendono le medicine senza dire nulla, cosa che prima non facevano.

Questi cuccioli, stanno facendo di tutto per cercare di aiutare i piccoli a superare le loro difficoltà e a ritrovare il sorriso anche in uno dei momenti bui della loro vita.

cani-da-terapia-nel-reparto-pediatrico 2

Cyrus è uno dei cani da terapia, che purtroppo ha perso le zampe anteriori a pochi mesi di vita. Lui però, sa molto bene di essere il preferito dei piccoli disabili, poiché li aiuta ad accettare le problematiche del loro corpo.

Un progetto che ha scaldato i cuori di migliaia di persone e che è stato conosciuto in tutto il mondo. Ecco il video di ciò che è accaduto nell’ospedale di seguito:

Per questo motivo, i medici hanno ricevuto diversi complimenti da persone di tutto il paese, poiché sono rimasti davvero a bocca aperta, dai risultati di questo progetto. Inoltre, tra poco verranno aggiunti anche altri cani da terapia, sempre per cercare di portare la spensieratezza in quel posto.

i-benefici-dei-cani-da-terapia-nell'ospedale-pediatrico

Ogni reparto pediatrico, dovrebbe prendere come esempio quest’idea e portare un po’ di felicità e serenità ai bimbi, che sono ricoverati! Condividete con i vostri amici!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Joe Jonas e sua moglie Sophie Turner vanno in terapia per superare il dolore della morte del loro cane