cani guida e l'esercitazione antincendio

I cani guida e l’esercitazione antincendio

Cani guida reagiscono così durante l'esercitazione antincendio

I cani guida devono essere pronti a tutto. Devono aiutare la persona che assistono sia nella quotidianità sia in situazione di emergenza. Per questo vengono addestrati a ogni possibile situazione si possa verificare nella vita di una persona. Cosa fare se casa prende fuoco? Ecco l’esercitazione antincendio!

Cuccioli di Labrador addestrati
Fonte Facebook Guiding Eyes for the Blind



Sapere cosa fare in caso di emergenza è fondamentale per tutti. La California recentemente ha dovuto affrontare un’altra emergenza provocata da incendi mortali che hanno bruciato diverse aree del paese americano. Sapere come comportarsi è fondamentale. Sia se sei una persona sia se sei un animale.

Ci troviamo in una struttura per l’addestramento dei cani guida. Recentemente il personale ha deciso di organizzare un corso di aggiornamento per capire come comportarsi in caso di emergenza. Corso indirizzato non solo ai bipedi, ma anche ai quadrupedi.

L'addestramento in un centro per cuccioli
Fonte Facebook Guiding Eyes for the Blind

Guiding Eyes for the Blind è un’organizzazione no profit con sede a New York. Il gruppo forma cani che diventano perfetti compagni di vita di persone affette da disabilità visive. Nel centro ci sono più di 100 cuccioli!

Il gruppo ha scritto che in caso di incendio non solo il personale deve essere in grado di liberare il canile prima dell’arrivo dei vigili del fuoco. Visto che il tempo medio di risposta dei pompieri è di 4 minuti. Ma anche i cani devono saper obbedire.

cani guida e l'esercitazione antincendio
Fonte Pixabay

La scorsa settimana dipendenti e cani hanno così partecipato a un’esercitazione antincendio che ora sta facendo il giro del web. Tutti fuori, in un’area comune sul retro, per ripararsi dalle fiamme.

Il video dei cani guida commuove tutti quanti

Quanto sono intelligenti i cani? In questo esercizio si sono impegnati molto. E anche divertiti.

https://www.facebook.com/watch/?v=580468152373712
Fonte Facebook Guiding Eyes for the Blind

L’esercitazione è stata un successo. In 3 minuti e 8 secondi i 174 cani ospitati e tutti i membri del personale hanno completato l’esercitazione, mettendosi in salvo.

Dormire con il cane fa bene alla salute

Kolento, il cane che girava su se stesso

La storia della piccola Maisie

La seconda possibilità di Shell

Bambina abbandonata abbraccia il suo cane (VIDEO)

Nerino, il cane maltrattato da un senzatetto e poi venduto per 5 euro

Cane porta la ciotola sul divano: così può mangiare comodamente