Le razze dei cani più facili da addestrare

Tutti i cani prima o poi imparano le regole di casa, ma alcuni cuccioli sono più inclini all'apprendimento di altri.

Home > Animali > Le razze dei cani più facili da addestrare

Che tu sia alla ricerca del primo cucciolo di famiglia o che tu ne voglia adottare un’altro,  una domanda che potresti porti è quali sono le razze di cani più facili da addestrare? Con pazienza e coerenza, tutti i cani possono essere addestrati a casa, insegnando loro i comandi di base, ma ci sono sicuramente alcune razze che sono più veloci nell’apprendimento. 

1. Border Collie

cani-addrestare

Il Border Collie è conosciuta come la razza di cane più intelligente di tutte.  Oltre ad essere super intelligenti, sono energici e atletici e si addestrano molto facilmente. Sii coerente con loro, così i cuccioli possono capire che sei l’insegnante. Originariamente, il Border Collie era allevato per la pastorizia e scoprirai che questo istinto naturale gli è rimasto totalmente intatto. Questi cani sono super attenti e stanno meglio se fanno sempre qualcosa.

2. Barboncino

Anche i barboncini sono  super intelligenti, energici e giocherelloni. Si tratta di un cane con un  grande temperamento e sono pieni di amore. Per quanto riguarda la formazione, imparano molto velocemente anche loro. Non a caso, i barboncini sono spesso visti competere in prove di razza, obbedienza e di agilità.

3. Labrador Retriever

cane-padrona

Il Labrador è un membro della famiglia fin da subito, è leale, amorevole e intelligente;  sono anche la razza ideale per aiutare chi lavora nei soccorsi, i non vedenti e chi è malato.  Quindi, questo cano è per sua natura adatto alle famiglie ed è facile da addestrare.

4. Golden Retriever

cane-cucciolo

Anche i  Golden Retriver sono leali, amorevoli, atletici, intelligenti e si lasciano facilmente addestrare. Hanno un sacco di energia e sono ottimi cani di famiglia. Spesso, i Golden sono addestrati per aiutare i disabili e lavorare con le forze dell’ordine per le missioni di ricerca e soccorso.

5. Pastore tedesco

Il pastore tedesco è conosciuto per essere estremamente forte, fiducioso, leale, amorevole, laborioso e intelligente. Questa razza può essere addestrata oltre le regole di casa. Anche il Pastore tedesco è un cane guida per i non vedenti e un cane aiuto per i poliziotti, grazie al loro fiuto capace di indivduare le sostanze stupefacenti.