I cuccioli abbandonati nella spazzatura ora stanno bene: la straziante vicenda

Ragazzo trova due cuccioli abbandonati vicino al secchio della spazzatura: per fortuna ora stanno bene

Avevano solamente 3 settimane di vita, quando i cuccioli abbandonati sono stati trovati vicino al secchio della spazzatura. Per fortuna grazie alle cure e alle attenzioni di un gruppo di volontari, ora sono tornati a stare bene ed hanno anche trovato delle famiglie amorevoli disposte ad adottarli.

cuccioli abbandonati
CREDIT: FACEBOOK

L’abbandono degli animali è una piaga sempre più diffusa. Negli anni sono nate migliaia di associazioni che stanno cercando di combatterlo, ma sembra essere un lavoro quasi impossibile.

Tutto è iniziato una mattina. Uno dei ragazzi era nel rifugio di Dog Rescue Shelter ed era impegnato nelle solite faccende.

Tuttavia, appena è uscito fuori per gettare la spazzatura, ha notato uno strano contenitore vicino al secchio. La sera prima non c’era. Per questo è andato in fretta a controllare se ci fosse qualcosa all’interno.

cuccioli abbandonati
CREDIT: FACEBOOK

Quando il volontario si è avvicinato meglio, ha scoperto che purtroppo dentro c’erano due cuccioli abbandonati. Erano molto piccoli e spaventati. Avevano anche freddo poiché avevano passato fuori la notte. Dai filmati di sorveglianza hanno visto che un uomo li aveva lasciati lì la sera precedente.

Il salvataggio dei cuccioli abbandonati

cuccioli abbandonati
CREDIT: FACEBOOK

I ragazzi si sono messi in fretta al lavoro per aiutarli. Il medico dopo un’accurata visita, ha scoperto che avevano circa 3 settimane e che avevano ancora bisogno della loro mamma per crescere sani e in salute.

In quel momento al rifugio non c’era nessuna cagnolina che potesse prendersi cura dei piccoli. Per questo i volontari hanno dovuto aiutarli dandogli il biberon ogni 3 ore.

Grazie alle attenzioni di queste persone dal cuore enorme, i due piccoli a quattro zampe sono cresciuti sani e in salute. Hanno anche trovato delle famiglie umane dolci ed amorevoli disposte ad adottarli. Adesso sono felici della seconda possibilità di vita che hanno avuto.

Le forze dell’ordine nel frattempo stanno provando a trovare il responsabile di questo gesto crudele, ma dal filmato la targa del veicolo non si vede bene.