I cuccioli trovati sul ciglio della strada

"Ero in macchina ed all'improvviso è uscito un cucciolo. Ho frenato di botto, lo stavo per investire, ma quando sono sceso ho scoperto che in realtà non era solo.."

“Mi chiamo Andrei Matei e qualche mese fa, mi sono trovato davanti, una scena straziante. Era in macchina e stavo tornando a casa, da lavoro. Davanti la mia auto, all’improvviso è apparso un cucciolo e stavo per investirlo. Ho frenato bruscamente ed ho rischiato un grave incidente.

i-cuccioli-trovati-sul-ciglio-della-strada

Ovviamente, non potevo fare finta di nulla. Così, ho deciso di scendere e di capire meglio, da dove arrivasse il piccolo cagnolino.

Sin da subito, lui è stato molto dolce, ma poco dopo ha iniziato a camminare verso il ciglio della strada. L’ho seguito ed è proprio lì, che ho scoperto qualcosa di terribile.

i-cuccioli-trovati-sul-ciglio-della-strada 1

In realtà non era solo, ma con lui c’erano altri due cuccioli, soli, spaventati e tristi. Ho capito subito che erano stati abbandonati. Non potevo lasciarli lì, così li ho preso in braccio e li ho fatti salire in auto.

Li ho portati a casa e gli ho dato dell’acqua e del cibo. In seguito ho deciso di pubblicare la mia storia su Facebook ed uno dei miei amici, mi ha detto subito di chiamare una donna, chiamata Aura Vasile, poiché è la volontaria della mia città.

i-cuccioli-trovati-sul-ciglio-della-strada 2

La sera stessa, ho contattato la ragazza che, il mattino seguente mi ha dato appuntamento dal veterinario, per farli visitare. Il medico, li ha curati per i vermi e per le pulci, però mi ha detto subito che nonostante tutto, erano in ottima salute. Ecco il video della storia di seguito:

Aura, dopo aver finito, ha preso i cuccioli e mi ha ringraziato per averli salvati. In più mi ha detto, che trovato loro delle famiglia adatte ed amorevoli.

Per una settimana non ho fatto altro che pensare a loro. Così, alla fine, ho deciso di chiamare di nuovo la volontaria per avere delle informazione. Lei immediatamente mi ha detto, che sono stati portati nelle loro nuove abitazioni e che i loro amici umani, sono delle “bravissime persone.”

i-cuccioli-trovati-sul-ciglio-della-strada-soli-tristi-e-spaventati

Questo salvataggio è davvero speciale, poiché Andrei si è dimostrato un ragazzo dal cuore gentile..

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Il salvataggio del cucciolo il pericolo