I delfini salvano la vita di un cane
I delfini salvano la vita del cane che era caduto nel canale..
Gli animali, sono dotati di un’intelligenza incredibile e noi non ci stufiamo mai di ripeterlo. Oggi per esempio, abbiamo deciso di raccontarvi quello che dei delfini sono stato in grado di fare, per un cucciolo di doberman, che stava per morire annegato in un canale.
Questi animali, sono dotati di un’intelligenza fuori dal normale e sono anche in grado di riconoscere il pericolo. Ecco perché, hanno immediatamente capito, la situazione del cagnolino. Tutto è accaduto nel canale di Marco Island, in Florida, quando il piccolo a quattro zampe, che era molto curioso, è scivolato in quel fiume e la sua vita, stava per finire. Anche lui era consapevole, che era in grave pericolo di vita. Secondo i rapporti dei Vigili del Fuoco, il cagnolino è rimasto li dentro, per circa quindici ore. Un tempo molto lungo ed ovviamente, il doberman, era stremato e non ce la faceva nemmeno più a rimanere a galla. I delfini, quando si sono resi conto della sua presenza e che era in grave pericolo, hanno subito deciso di intervenire, visto che nelle vicinanze non c’era nessun essere umano. Il cane era completamente bloccato nel canale. Il muro che separava l’acqua dalla terra, era troppo alto ed il cucciolo, senza aiuto, non riusciva proprio a risalire. I delfini, protagonisti di questo salvataggio, per chiedere aiuto, hanno iniziato a nuotare intorno al cucciolo ed a fare molta confusione. Un uomo, si è subito reso conto di quello che stava accadendo ed ha chiamato i pompieri immediatamente. Ecco il video del salvataggio di seguito:
I Vigili del Fuoco, sono andati immediatamente sul posto ed hanno tirato fuori dall’acqua il cagnolino, che era molto scosso, ma nonostante tutto, sano e salvo.
Se non fosse stato per i delfini, forse il cucciolo a quattro zampe, non sarebbe riuscito a sopravvivere.
Questa storia, è la dimostrazione, che l’intelligenza degli animali, non ha limiti.
Se siete d’accordo con il nostro pensiero, condividete con i vostri amici!
Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Un’amicizia meravigliosa