I gattini ricoperti di inchiostro permanente

Il salvataggio dei gattini usati come esca

Home > Animali > I gattini ricoperti di inchiostro permanente

Purtroppo i maltrattamenti sugli animali, sono una piaga sempre più diffusa ed impossibile da combattere. Oggi, abbiamo deciso di parlarvi del salvataggio di due gattini, che ci ha spezzato il cuore, poiché sono stati costretti a subire degli abusi terribili. Nessuno riusciva a credere ai suoi occhi.

i-gattini-ricoperti-di-inchiostro-permanente

I volontari di Bradford Cat Watch Rescue, hanno ricevuto una chiamata, in cui li hanno informati dell’orribile situazione dei cuccioli. Senza rifletterci, sono andati subito sul posto e la scena che si sono ritrovati davanti, è stata straziante. Erano completamente ricoperti di inchiostro permanente e le loro condizioni di salute erano traumatiche. Avevano solamente cinque settimane ed erano già sopravvissuti all’inferno. I ragazzi, li hanno chiamati Shrek e Smurf. Li hanno portati subito nella loro clinica veterinaria e per prima cosa, li hanno sottoposti ad un lungo bagno, per cercare di togliere il colore dai loro corpicini. Secondo quanto scoperto, è possibile che i gattini siano stati usati come esca, in uno sport che coinvolgeva i cani. L’unico che è riuscito a salvargli la vita, è stata la persona che ha chiamato l’organizzazione. I volontari, con molta calma e pazienza, hanno fatto il possibile per togliere l’inchiostro, anche perché i due cuccioli, erano anche letargici. Avevano molte difficoltà a respirare. Stavano lottando per sopravvivere ed i ragazzi, non potevano permettere che andassero via da questo mondo per sempre. Ecco il video della loro storia di seguito:

Shrek e Smurf, ora hanno avuto i miglioramenti che tutti desideravano e vederli riempie il cuore di gioia dei volontari.

i-gattini-ricoperti-di-inchiostro-permanente 1

Nessuno di loro, poteva accettare di perdere questa sfida, per loro aiutarli era la cosa più importante.

i-gattini-ricoperti-di-inchiostro-permanente 2

Noi non possiamo fare altro che ringraziare questi ragazzi meravigliosi per il loro lavoro e per quello che fanno ogni giorno.

i-gattini-ricoperti-di-inchiostro-permanente 3

Storie del genere ci dimostrano che nel mondo non esiste solo la cattiveria! Fatela conoscere ai vostri amici, condividete!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Gavin salva la vita del gattino