I vestiti di natale? Ecco quelli per cani e gatti

Per Natale abbiamo pensato a un outfit ad hoc anche per loro con vestitini e cappellini da Babbo Natale.

Gli animali fanno parte a pieno titolo della famiglia e a Natale saranno gli ospiti d’onore ai party in programma. Anche per loro, che si tratti di cani o gatti poco importa, allora, è necessario un dress code tipicamente natalizio che li renderà irresistibili anche quando saliranno a quattro zampe sulla tavola per sgraffignare avanzi di cibo. Vedere il nostro amico pelosetto in giro per casa vestito da Babbo Natale renderà sicuramente l’atmosfera natalizia più dolce che mai.

pets-962215_1920

Dress code natalizio anche per i nostri amici a quattro zampe.

I vestiti di Natale per cani e gatti, qualche idea

I nostri cani e i nostri gatti hanno quindi bisogno di un outfit natalizio studiato a puntino. Ed ecco qualche spunto su come vestirli per le feste in arrivo.

Cominciamo da un bel maglioncino rigorosamente total red, come quelli proposti da H&M. Sì, la nota catena di abbigliamento “umano” realizza infatti anche qualche capo per i nostri amici pelosetti. Non c’è moltissima scelta, ma ci sono dei maglioncini carinissimi.

collage hm

Le proposte di H&M: un maglioncino bianco, uno natalizio e poi il costume di Babbo Natale.

Su Bautique.com ci sono proposte un po’ più chic, come il maglioncino Ginger Bread Man in lana ed angora decorato da un simpatico ginger bread man e da un papillon di lana rossa. Per le cagnette più vanitose c’è anche il vestitino Wanda, elegantissimo con tanto di fiocchi di neve ricamati e Swarovski. Per i più freddolosi, poi, c’è il cappottino Yukon di Milk & Pepper robusto e impermeabile, con una caldissima e morbida eco-pelliccia.

collage bau

Ce n’è per tutti: dal maglioncino, al vestito fino al cappottino trapuntato. Tutto in versione natalizia.

Se invece il nostro amico a quattro zampe fosse un tipetto stravagante e simpatico, allora questi sono i vestitini giusti, solo per il giorno di Natale però. Possiamo scegliere tra un favoloso cappottino da renna natalizia reversibile, in vendita online, oppure un vestitino da Santa Claus con capello e pettorina incorporata e chiusura a velcro, o ancora un costume da elfo su Funidelia.

costumi

I travestimenti per cani sono ammessi solo a Natale, povero cucciolo!

Anche sul web impazzano le foto dei nostri animali con mise natalizie super buffe, sorridete con la nostra gallery.

Gli accessori di Natale

Se vogliamo limitarci agli accessori, ce ne sono per tutti i gusti anche qui. Dalla pettorina di Charlotte’s Dress, Christmas style con papillon e charm a forma di omino di marzapane, al collare con papillon. Più chic quello di For Pets Only, il Gingle Bell collar con campanellini pendenti e ciondoli impreziositi da veri cristalli Swarovski. Oppure c’è il guinzaglio con charm e il classico cappellino di Santa Claus per il nostro amico peloso.

collage accessori

Un mondo di accessori natalizi per i nostri cani.

Abbiamo raccolto per voi le foto del web più simpatiche.