Il bellissimo salvataggio del leopardo nel pozzo

Grazie a questi macachi, i volontari sono riusciti a salvare un povero leopardo caduto in un pozzo

Home > Animali > Il bellissimo salvataggio del leopardo nel pozzo

Oggi vogliamo mostrarvi un video che è diventato virale sui social network in questo ultimo periodo. E’ stato girato da qualcuno, probabilmente da un altezza come quella di un tetto di una casa. Sono stati ripresi dei macachi, un tipo di scimmia molto comune in India. Questi adorabili animali, stanno giocando in una bellissima area, tutta a loro disposizione, quando all’improvviso accade qualcosa.

Tutti i macachi, si precipitano all’estremità di un pozzo e iniziano a scuotere le loro pelose testoline, come se fossero preoccupati di qualcosa che si trova all’interno di quella profondità. I macachi iniziano ad agitarsi, come se volessero cercare aiuto e alla fine riescono ad attirare l’attenzione di alcuni operatori che stavano lavorando lì vicino. Il primo uomo che si avvicina al pozzo, chiama subito gli altri, lì dentro c’era davvero qualcosa! Dalle immagini, si vede la testolina di un povero leopardo, che cerca di non affogare in quell’acqua sporca. Era caduto nel pozzo e se ne stava costretto al buio, a lottare tra la vita e la morta. Gli operatori hanno subito avvertito un gruppo di soccorso, che ha mandato dei volontari sul posto, a verificare la situazione. Il leopardo non è un animale solitamente tranquillo e salvarlo sarebbe potuto trasformarsi in una tragedia, ma di certo non potevano lasciarlo lì, incontro a morte certa. Così, i volontari hanno fatto scendere una scala di legno nel pozzo. L’operazione è durata circa un’ora e dopo tanti tentativi, dal video, si vede il grande gattone che, finalmente libero, corre via. Si vede anche un cane che fugge, probabilmente convinto di essere una preda del leopardo.

Per fortuna qualcuno ha filmato l’intera scena, che a raccontarla solo a parole, potrebbe risultare incredibile!

 

Questo straordinario gioco di squadra tra i macachi e gli esseri umani, ha reso possibile un magico salvataggio di un povero animale condannato ad un triste destino.

Guardate il video:

Straordinario, non è vero? Condividetelo con i vostri amici!

Leggete anche: Il messaggio per Koko