Il cane più vecchio del mondo è un chihuahua di 21 anni di nome Toby
È entrato nel Guinness dei Primati
Ti presentiamo Toby, il cane più vecchio del mondo. Il chihuahua infatti ha raggiunto la rispettabile età di 21 anni, che per un cane è davvero un traguardo invidiabile, tanto da meritare un posto d’onore nel libro del Guinness dei Primati. Un record che lo ha portato a essere conosciuto in tutto il mondo: ecco la sua storia.
Toby Keith è un chihuahua che ha esattamente 21 anni e 66 giorni di età, come è stato registrato il 16 marzo scorso dal Guinness dei primati. Oggi il suo nome e le sue foto sono presenti nel libro dei record perché lui è il cane vivente più anziano di tutto il mondo.
Toby vive con la sua proprietaria, Gisela Shore, a Greenacres, una città della Florida, negli Stati Uniti d’America. Ha adottato il chihuahua a pochi mesi, dopo averlo conosciuto nel rifugio Peggy Adams Animal Rescue, in West Palm Beach. Qui lei lavorava come volontaria.
Peanut Butter, burro d’arachidi, era il suo primo nome. Lo aveva adottato una coppia di anziani che lo amava moltissimo. Ma purtroppo non potevano prendersi bene cura di lui a causa dell’età. E così lo avevano lasciato al rifugio dove ha incontrato Gisela.
La proprietaria non si sarebbe mai aspettata di festeggiare il 21esimo compleanno di Toby, anche perché di solito i cani di questa razza vivono tra i 12 e i 18 anni. Ma Toby, che è nato il 9 gennaio 2001, è riuscito a spegnere ben 21 candeline.
Il cane più vecchio del mondo ha 21 anni ed è un bellissimo chihuahua
Toby non solo ha raggiunto i 21 anni di età, ma secondo quanto raccontato dalla proprietaria godrebbe anche di ottima salute.
Questo fa ben sperare che possa battere un altro record, quello del cane più anziano mai registrato nella storia: un Pastore Australiano di nome Bluey, morto all’età di 29 anni e 5 mesi il 14 novembre 1939.