Il cane Pulce liberato dopo anni di prigionia
Finalmente non dovrà più subire. Il cane Pulce liberato dalla prigionia a Palermo
Il cane Pulce liberato dopo anni di prigionia ringrazia i suoi soccorritori. Anche se ora la strada per tornare a vivere sarà molto lunga. Il povero cucciolo ha solo 3 anni, ma ne dimostra molti di più. Tutta colpa dei maltrattamenti e degli abusi subiti. Ora accanto a lui ha persone di buon cuore che lo aiuteranno a tornare in vita.
Siamo a Palermo, nel pieno centro storico. Alle spalle del mercato delle pulci un povero cane triste e solo vive una vita di stenti. Da quando è nato è costretto a rimanere all’interno di uno sgabuzzino poco distante dal mercato della città siciliana.
Non aveva mai visto nient’altro che quel posto e non aveva mai sentito il calore della luce del sole. È stato chiamato Pulce, questo povero pastore tedesco che dimostrava molti più dei suoi 3 anni di vita.
A salvarla Ilenia Rimi, una volontaria di Palermo che da giorni riceveva segnalazioni di un povero cane rinchiuso in uno sgabuzzino e costretto a vivere tra i suoi stessi escrementi. Non poteva chiedere aiuto, perché non aveva più le forze per farlo.
Fino a quando i volontari non sono arrivati vicinissimi a lui e hanno sentito un lamento. Il povero cane non si reggeva in piedi, aveva la pelliccia a chiazze, era quasi cieco, ridotto a un mucchietto di ossa.
Non riusciva a camminare, pur essendo molto giovane. Subito i volontari lo hanno portato in una clinica veterinaria, sperando che l’intervallo possa aiutarlo a tornare a vivere.
L’appello su Facebook per salvare il cane Pulce liberato dalla sua prigione a Palermo
I volontari su Facebook lanciano un appello per aiutarli a salvare Pulce. Ha seri problemi neurologici. E curarlo è davvero molto difficile, perché non ha le forze.
Chi può aver compiuto un atto di crudeltà così atroce nei confronti di un povero cane?