Il video del cucciolo di Bovaro del Bernese e una bimba

Il dolce incontro tra un cucciolo di Bovaro del Bernese e una bimba

Il divertente video tra una bambina di 10 mesi e un cucciolo di Bovaro del Bernese di 10 settimane

I protagonisti del dolcissimo video di oggi, sono un cucciolo di Bovaro del Bernese di appena 10 settimane e una bimba di 10 mesi. Dopo la pubblicazione su Youtube, le immagini del loro primo incontro hanno fatto il giro del mondo in poco tempo! Nel video si vede il cagnolino che continua ad abbaiare, per attirare l’attenzione della bambina. Eccolo qui:

La piccola non riesce a smettere di ridere. La felicità compare sul suo dolce viso, ogni volta che il cucciolo di Bovaro Bernese la chiama abbaiando. In sottofondo si sentono le risate della famiglia, probabilmente della mamma e del papà della piccola. I due genitori hanno ripreso l’intera scena con il cellulare e poi l’hanno diffusa sul web!

Il video del cucciolo di Bovaro del Bernese e una bimba

Questo è l’inizio di una meravigliosa e vera amicizia!

Bovaro Bernese: aspetto e carattere

Il video del cucciolo di Bovaro del Bernese e una bimba

Il Bovaro Bernese è un cane di grandi dimensioni, con un lungo pelo tricolore: nero, marrone e bianco. Ha un carattere molto affettuoso. Diffidente verso chi non conosce, ma mai aggressivo. Si è sempre dimostrato molto protettivo verso i bambini, per questo negli anni è stato battezzato il “cane baby sitter“.

Solitamente considera come proprietari soltanto due membri della famiglia, per lui i capobranco. I padroni scelti dalla maggior parte dei cani di questa razza, sono proprio i bambini!

Instaura con loro un rapporto forte, basato sulla fedeltà.

Il Bovaro Bernese è molto intelligente e impara con facilità i comandi dei suoi padroni. I cuccioli di questa razza, si stancano facilmente, infatti passano la maggior parte del tempo, nelle prime settimane, a giocare e dormire.

L’importanza del rapporto bambino-animale

Il video del cucciolo di Bovaro del Bernese e una bimba

I benefici della presenza di un amico a quattro zampe, nella vita di un bambino, sono numerosi. Un bambino cresce insieme ad un amico di giochi, insieme ad un affetto. Secondo molti studiosi, la presenza di un cane in una casa si tramuta in un “progetto educativo“. Cosa vuol dire? Il cane aiuterà il bambino nella crescita psico-fisica e nello sviluppo dei sensi e delle emozioni.

Anche i genitori, in questo rapporto, hanno un ruolo importante. Il bambino deve imparare a rispettare il cane e deve capire che non è un gioco da gettare via quando non lo si vuole più.

Il bambino deve imparare ad essere responsabile del suo amico. Crescerà con il senso di responsabilità, ma anche con più autostima verso se stesso.

"Sono state le ore più terribili della mia vita..."

Lo strano animale che si avvicina alla riva

La triste storia di un randagio, chiamato Emu

"E' stato lui a decidere che da quel giorno sarei diventato il suo papà...in un modo molto particolare..."

La storia di Yukon, viveva da randagio ed stava per perdere la vita

La storia dell'abbandono del povero Ray

Zelda percorre 60 km per tornare dalla sua amata amica umana