Il legame speciale tra Sol e Rossvelt

L'addio meraviglioso tra Sol e Rossvelt

Home > Animali > Il legame speciale tra Sol e Rossvelt

Rossvelt Medeiros, era un uomo di sessanta sette anni, che è sempre stato un amante degli animali. Infatti, per tredici lunghi anni, ha avuto un legame molto speciale con un cagnolino chiamato Bethoven, che purtroppo è andato via da questo mondo per sempre. Alla fine, ha incontrato Sol.

Il-legame-speciale-tra-Sol-e-Rossvelt

Questo nuovo cucciolo, è stato portato a casa sua, da sua figlia Leonice. Inizilamente Rossvelt, non voleva un altro cane, perché è stato malissimo quando il suo miglior amico, è morto. Però, la giovane, ha convinto il papà, dicendogli che in realtà, Sol era un angelo. I due, alla fine, hanno instaurato un legame davvero speciale. Al punto tale, che l’uomo, ha dato ragione alle parole della figlia. Purtroppo, però, la vita ci fa degli scherzi atroci. Rossvelt, poco tempo fa, ha scoperto di avere un cancro. I medici hanno provato a fare il possibile, per salvargli la vita, ma per lui non c’è stato più nulla da fare. Un giorno, mentre era ricoverato all’ospedale Clinico di Porto Alegre, il signore ha aperto gli occhi ed ha chiesto ai medici, di poter rivedere almeno una volta il suo miglior amico Sol. Il desiderio dell’uomo, è stato avverato grazie ad un programma dell’ospedale, in cui i pazienti con malattie incurabili, possono alleviare i loro dolori, con un animale domestico. Per questo motivo, il cagnolino, è stato sottoposto ad un bagno e poi è stato portato, dal suo amico umano. Vederli insieme, ha commosso tutto lo staff del posto.

Il-legame-speciale-tra-Sol-e-Rossvelt 1

Quando il piccolo stava per andare via, Rossvelt, gli ha detto: “Stai tranquillo, domani tornerò a casa!” Purtroppo, però, è stata una bugia.

Il-legame-speciale-tra-Sol-e-Rossvelt 2

Pochi giorni dopo, l’uomo è andato via da questo mondo per sempre.

Il-legame-speciale-tra-Sol-e-Rossvelt 3

Sol, ora vive a casa di sua figlia Leonice, che quasi ogni giorno, lo porta al cimitero a visitare il suo amico umano.

Il-legame-speciale-tra-Sol-e-Rossvelt 4

Io personalmente, ho le lacrime agli occhi… Riposa in pace Rossvelt

Potete leggere anche: Il legame speciale tra Bella e la sua amica umana