Il legame speciale tra un’oca e un cane scalda il cuore dell’intero web

Il video virale di un'oca che arriva in soccorso di mamma cane, stremata dopo aver dato alla luce i suoi sei dolcissimi cuccioli

Cosa potrebbero mai avere in comune un’oca e un cane? Forse nulla, ma spesso due specie diverse vengono unite dall’amore. La storia che vogliamo raccontarvi oggi è davvero meravigliosa.

Oca e cane

Negli ultimi giorni, sul web è stato pubblicato un video che è diventato virale e che ha raggiunto un incredibile numero di visualizzazioni. Le protagoniste sono una dolcissima cagnolina e la sua amica oca. La prima si chiama Samoiedo ed ha appena dato alla luce 6 cuccioli. È esausta dal parto stremante, ma vicino a lei c’è un’amica pronta ad aiutarla.

La simpatica oca, guidata dal suo istinto materno e dall’affetto per la sua amica a quattro zampe, decide di avvicinarsi e di aiutarla a prendersi cura della sua prole.

Oca e cane

Solitamente le neo mamme sono molto protettive e gelose dei cuccioli appena nati. Ma non Samoiedo. Quando ha visto la sua amica oca correre in suo aiuto, è stata felice di accettare la sua zampa.

Il video dell’oca e del cane

Nel filmato si vede la cucciola riprendere fiato, mentre loca si prende cura dei cagnolini. Nei primi momenti, il pennuto appare cauto e curioso, mentre guarda quelle nuove creature che si muovono all’interno della gabbia. Ma poi il suo istinto materno prende il sopravvento e non può fare a meno di immedesimarsi nel ruolo di tata.

Le immagini delle due amiche si sono diffuse sul web ed hanno fatto il giro del mondo, lasciando migliaia di persone senza fiato.

Oca e cane

Una famiglia davvero speciale, in grado di scaldare il cuore di chiunque si ritrovi a guardare il video. La cosa più sorprendente, è che l’oca protegge i tuoi cuccioli come se fossero figli suoi. E a sua volta mamma cane la lascia fare, perché si fida ciecamente della sua amica.

Nel video non viene specificato da quanto tempo i due animali siano amici, ma noi piace pensare che abbiano due genitori umani davvero meravigliosi!