“Il mio cane ama solo il freddo e la neve. Così, per farlo tornare in casa almeno durante la notte, ho dovuto escogitare un piano…”

Wilson, il cane che odia il caldo, litiga col suo papà per restare fuori a giocare al freddo gelido

Wilson è un incrocio di Husky che vive con la sua amorevole famiglia in Alabama, negli Stati Uniti D’America, diventato molto famoso sul web per un motivo molto particolare. Lui ama il freddo. Ma lo ama così tanto che non vuole sentire ragioni quando il suo padroncino gli chiede di tornare al caldo in casa.

Wilson, il cagnolino che ama solo il freddo
Credit: Taylor Reed – Facebook

Il clima in Alabama è abbastanza mite, con estati calde e umide ed inverni molto rigidi e nevosi. Durante la stagione estiva, ha raccontato il suo papà, lui soffre molto le alte temperature e cerca sempre refrigerio ovunque.

Non sopporta affatto il caldo. Quando ci sono delle giornate molto calde, lo vedi che gira per la casa in cerca di qualche posto che gli dia respiro. Si sdraia vicino alle prese d’aria oppure va ad allungarsi e ad appiccicarsi alla fresca porcellana del water, in bagno.

Wilson, il cagnolino che ama solo il freddo
Credit: Taylor Reed – Facebook

Fortunatamente per lui, dopo l’estate, le temperature nella sua zona iniziano ad abbassarsi molto velocemente. E nella sua mente scatta solo una pretesa: “Papà voglio uscire in cortile a giocare e correre al fresco!!!

Il video di Wilson diventa virale

Wilson, il cagnolino che ama solo il freddo
Credit: Taylor Reed – Facebook

Wilson ama così tanto il freddo, che non vuole sentire nessuna ragione quando il suo proprietario Taylor gli dice che è ora di tornare dentro. Quando piove o nevica la sua diventa praticamente estasi.

Tutto questo tempo trascorso fuori, ha fatto sorgere delle domande ai vicini. Lo vedevano sempre fuori, anche quando pioveva o c’era la neve, e chiaramente si chiedevano come mai la sua famiglia non lo facesse entrare in casa. Così, Taylor ha avuto un’idea per smentire tutte le voci che circolavano nel quartiere. Ha piazzato una telecamera ed è uscito fuori, con l’intento di prendere Wilson e farlo tornare in casa. Il risultato è stato molto esilarante, tanto da diventare virale sul web.

https://www.facebook.com/insertusername/videos/10159964221247573/?t=33
Credit video: Taylor Reed – Facebook

Nel video si vede l’uomo che cerca di acchiappare il suo cagnolino in tutti i modi. Gli corre dietro, si nasconde dietro agli alberi per cercare di sorprenderlo, ma nulla di tutto questo funziona. Il cucciolo continua a correre in tondo e ad eludere i tentativi del suo papà di acciuffarlo.

Il signor Reed, però, ha trovato una soluzione che pare soddisfare il bisogno di freddo del suo amico a quattro zampe. La sera, prima di andare a dormire, i due salgono in macchina per fare un giro e l’uomo lascia il finestrino aperto. In questo modo, Wilson prende un’ultima boccata di aria fresca prima di andare dentro a dormire. E questo, sembra convincerlo.