Il momento toccante in cui una donna dice addio al suo cane

Un uomo dal cuore d'oro canta nell'orecchio del suo cane accarezzandolo e accompagnandolo verso il ponte dell'Arcobaleno.

Valeria Schapira è una scrittrice e giornalista argentina che ha dovuto affrontare un momento straziante, che molti di noi hanno dovuto affrontare una volta nella vita. Joy, il suo cane di 11 anni, è stato male. E lei lo ha dovuto accompagnare verso la morte. Un momento toccante, triste, disperato, che lei ha raccontato per dimostrare che l’amore tra uomo e cane non finisce nemmeno con la morte.

Valeria Schapira

Chi ha vissuto con un animale domestico sa del dolore che si prova per la perdita di un cane o di un gatto. La separazione non è mai facile. Per gli esseri umani è straziante doverli lasciare per sempre, anche se sappiamo che ci incontreremo di nuovo. Loro saranno solo in attesa sul ponte dell’arcobaleno. E ci proteggeranno da lassù.

Valeria Schapira ha scritto su Instagram un post commovente: “Oggi ho lasciato Joy e, con lui, una grande parte della mia anima. Il mio vecchio pazzo animale ha finito di soffrire fisicamente, per un tumore che se l’è portato via in pochissimi giorni”. La ragazza ha voluto registrato il momento straziante in cui l’anima di Joy ha lasciato questo corpo.

Il povero cagnolone soffriva di un tumore all’intestino e di diverse metastasi. D’accordo con i medici veterinari, Valeria Schapira ha preso una decisione difficile: dargli una morte dolce, com’era del resto stata tutta la sua vita. Per evitare che soffrisse troppo e che lasciasse questa terra tranquillamente. Senza dover patire per le conseguenze del tumore.

Valeria ha cantato al suo Joy una dolce canzone, per sentirsi accompagnato e confortato in quei momenti difficili per tutti. La giornalista ha ha iniziato a cantare “Dulcemente hasta el final” , di David Bisbal, con una voce spezzata dal dolore, accarezzando il suo cagnolone di continuo, per dimostrargli quanto lo amasse. Il video ha ottenuto migliaia di visualizzazioni sui social network.

“Come abbiamo sempre condiviso le nostre avventure, oggi voglio lasciare un piccolo video, parte della nostra vita in questi giorni di addio e la lotta contro la malattia”.

Commovente!