Il piccolo babbuino cade nelle grinfie della leonessa

La natura riesce sempre a sorprenderci. La reazione di una leonessa quando si accorge del piccolo babbuino

Home > Animali > Il piccolo babbuino cade nelle grinfie della leonessa

Come abbiamo detto già nelle precedenti volte, la natura ci lascia ogni volta, senza parole! Quello che gli animali ci dimostrano, ci insegna sempre nuove lezioni, che dovremmo custodire per il resto della nostra vita! Questa storia ha come protagonista un piccolo babbuino ed è accaduta nel Botswana, in Africa.

il-piccolo-babbuino-cade-nelle-grinfie-della-leonessa

Ad assistere alla scena sono stati due fotografi di nome Evan Schiller e Lisa Holzwarth. E’ iniziato tutto in un normalissimo giorno, quando una leonessa ha attaccato una famiglia di babbuini. E’ riuscita a prendere e ferirne uno, che però, non era solo. Era una mamma e aveva il suo cucciolo attaccato al suo corpo. Quando ha capito il pericolo e ha capito che la sua mamma non era in grado di difenderlo, il cucciolo di babbuino ha provato a scappare ed ad arrampicarsi su di un albero, ma troppo piccolo e fragile, non è riuscito nel suo intento. In quel preciso momento, la leonessa si è accorta di lui. I fotografi si sono immobilizzati, sapevano già come sarebbe andata a finire. Ma invece, sono rimasti sorpresi da ciò che è accaduto… la leonessa si è avvicinata al cucciolo, con aria piuttosto curiosa. Poco dopo, ha iniziato a giocare con lui, per tranquillizzarlo e fargli capire che non gli avrebbe fatto del male. Quando ha capito di aver ucciso sua madre e di averlo lasciato orfano, lo ha preso con la bocca e lo ha portato via. Poi ha iniziato a coccolarlo e a prendersi cura di lui. L’istinto materno della leonessa ha preso il sopravvento e il piccolo babbuino ha accettato subito la sua nuova mamma.

il-piccolo-babbuino-cade-nelle-grinfie-della-leonessa1

il-piccolo-babbuino-cade-nelle-grinfie-della-leonessa2

Dopo un po’ un leone maschio si è avvicinato a loro, ma la leonessa lo ha subito attaccato e cacciato via, difendendo il piccolo.

il-piccolo-babbuino-cade-nelle-grinfie-della-leonessa3

Mentre accadeva tutto ciò, il papà del babbuino ha approfittato della distrazione, ha recuperato suo figlio ed è scappato su di un albero.

il-piccolo-babbuino-cade-nelle-grinfie-della-leonessa4

Una scena straordinaria, non trovate? Questa è la natura!

il-piccolo-babbuino-cade-nelle-grinfie-della-leonessa5

Se vi è piaciuta questa storia, leggete anche: Il messaggio per Koko