Il rapimento di Freddie

Freddie è un cane di servizio che è stato rapito e riconsegnato solo dietro un caro riscatto

Home > Animali > Il rapimento di Freddie

Vi siete mai fermati a riflettere su quanto sia importante la presenza di un cane di servizio nella vita di una persona con delle disabilità? Sostengono una persona cieca, sorda, diventando i loro occhi e le loro orecchie, danno l’amore ad una persona con disturbi emotivi, aiutano un bambino autistico a crescere e ad acquistare la fiducia in se stesso. Indispensabili, è dire poco! La storia che vi raccontiamo oggi, ha proprio come protagonista un cane di servizio, di nome Freddie.

Freddie è il cane di una donna di nome Dawn Evins, ma un giorno il destino li ha separati. Il tempo fuori era orribile e quando capitano giornate così, il cagnolone è sempre di pessimo umore. I due amici erano usciti a fare una passeggiata, quando durante il tragitto, una macchina ha spaventato Freddie che è corso via e da quel momento, Evins non è più riuscita a trovarlo. Ha creato una pagina Facebook e tappezzato la città di volantini, pregando chiunque di aiutarla a ritrovare il suo amato Fido. Dopo qualche giorno, ha ricevuto una chiamata, ma non era affatto quella che si aspettava. Qualcuno aveva trovato il suo Freddie, ma volevano un riscatto: “300 dollari o non vedrai mai più il tuo cane”. La donna rimase incredula mentre ascoltava quelle parole, era bizzarro, uno scherzo forse? Ma quando si rese conto che quelle persone malate, facevano sul serio, accettò senza esitare, avrebbe fatto qualunque cosa, pur di rivedere il suo amato Freddie. Al momento dell’incontro, la donna portò con se un amico di nome Williams, che registrò tutta la scena, senza farsi vedere. Quando Freddie rivide la sua amica umana, iniziò a scodinzolare e si diresse subito tra le sue braccia.

Il giorno successivo, dopo aver aspettato che il suo amato Fido si tranquillizzasse e si stabilizzasse, Evins si è recata alla polizia e, con il video, ha presentato denuncia.

Ora le indagini sono in corso e le forze dell’ordine stanno cercando di rintracciare e trovare i malviventi.

Ci auguriamo che vengano puniti, perché è giusto così, ma la cosa più importante è che Freddie sia tornato dalla sua famiglia!

Leggete anche: La meravigliosa riunione di Nick e Airys