Il ritrovamento di Old Lady

Erano 17 giorni che nessuno aveva più notizie di Old Lady

Home > Animali > Il ritrovamento di Old Lady

Questo spiacevole episodio è accaduto i primi giorni di gennaio, quando alcuni soccorritori hanno trovato un San Bernardo legato ad un albero, che stava per morire congelato. “Old Lady“, questo il nome dell’anziana cagnolona. Era spaventata ed era visibilmente confusa. Alla vista dei volontari, ha iniziato a tremare, come se fosse convinta che le avrebbero fatto del male. Probabilmente la sua reazione, è stata la conseguenza di ciò che le era stato fatto. O almeno è ciò che loro hanno pensato!

Dopo diverse indagini e visite sulla cagnolona, i volontari, invece, sono riusciti a scoprire che Old Lady si era spaventata per via di una brutta nevicata ed era scappata via dalla sua padrona. Quest’ultima ha denunciato la sua scomparsa e, insieme all’intera comunità, ha passato interi giorni a cercarla. Le aveva appena rasato il pelo, e saperla al freddo, spezzava il suo cuore. Dopo 17 giorni dalla sua scomparsa, un uomo, che stava camminando per i boschi, con il suo nipotino, ha visto questo grande San Bernardo che cercava di divincolarsi tra i rami di un albero. Era spaventato, confuso ed era rimasto aggrovigliato con il guinzaglio. Non sapendo cosa fare, chiamò subito le autorità e contattò l’associazione del posto, che si occupa del salvataggio degli animali. Quando i volontari l’hanno trovata. le temperature erano bassissime e lei stava congelando. Aveva paura ed erano consapevoli che avrebbero dovuto liberarla in modo cauto e rassicurante, altrimenti sarebbe fuggita via.. era sopravvissuta da sola, senza cibo, ne acqua, visto il suo stato di malnutrizione. Una vera guerriera!

E’ stata tenuta ricoverata per due giorni nella clinica veterinaria e poi è tornata a casa con la sua amata mamma umana.

Fortunatamente tutto si è concluso per il meglio!

Buona vita Old Lady!

Se vi è piaciuta questa storia, leggete anche: La storia di Rudolph, il cane miracolato