Il salvataggio dei due cagnolini durante l’inondazione

Il salvataggio di Firenze e di Chinquapin durante l'inondazione in North Carolina

Durante i disastri naturali, a rimetterci, non sono solamente gli esseri umani, ma anche gli animali. Oggi, proprio per questo motivo, abbiamo deciso di raccontarvi la storia di Firenze e di Chinquapin, che erano presenti nell‘inondazione che ha colpito la North Carolina poche settimane fa.

il-salvataggio-di-Firenze-e-di-Chinquapin

Le grandi piogge che hanno colpito questi paesi, hanno creato una vera e propria inondazione. Le scene che i Vigili del Fuoco, sono stati costretti a vedere sono davvero surreali. C’è gente che cercava disperatamente di raggiungere le barche ed hanno fanno di tutto per riuscire a sopravvivere. I pompieri, in una giornata di lavoro, in quel posto colpito dall’acqua, si sono avvicinati ad una casa ed hanno sentito uno strano rumore provenire dal portico. Non riuscivano a capire di cosa si trattasse, però, hanno comunque cercato di indagare. Nel momento in cui il Vigile del Fuoco, Josh Bergman, si è affacciato sulla parte davanti di quell’abitazione, ha visto una scena terribile. C’erano due poveri cagnolini, impauriti e tremanti. Erano completamente bagnati e forse, erano riusciti ad arrivare su quel portico per miracolo. Quando l’uomo è salito su quella veranda, i due cuccioli a quattro zampe erano molto terrorizzati, non si facevano toccare. Però, alla fine hanno capito che quel brav’uomo era andato li per salvarli ed infatti si sono fatti accarezzare e si sono sdraiati, come per far capire che si stavano rilassando. Josh ha dato i nomi a questi due cagnolini e proprio in onore del nubifragio, li ha chiamati Firenze e Chinquapin. Ecco il video del loro salvataggio di seguito:


Ora questi piccoli, sono stati portati ad un rifugio a Washington e stanno ricevendo tutte le cure di cui hanno bisogno.

il-salvataggio-di-Firenze-e-di-Chinquapin 1

Josh, in un’intervista, ha dichiarato: “Salvarli era la cosa più giusta da fare e sono davvero felici che oggi sono vivi grazie a me.”

il-salvataggio-di-Firenze-e-di-Chinquapin 2

La storia di Firenze e Chinquapin è bellissima e dovrebbero conoscerla tutti.

il-salvataggio-di-Firenze-e-di-Chinquapin-durante-l'inondazione

Condividete!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Uomo salva sei cani in trappola dall’Uragano Florence