Il salvataggio del cane rifugiato in una fogna a Dej

Un cane adorabile è stato salvato dalla fogna in cui si era rifugiato dopo aver camminato su un lago ghiacciato. Guardate cosa hanno dovuto fare per salvarlo!

Un cane adorabile è stato salvato da una fogna a Dej, in Romania. Il povero animale impaurito si era rifugiato in quel tubo di drenaggio delle acque reflue dopo aver camminato sulla superficie di un lago ghiacciato. Il cane è stato visto da alcune persone del posto che hanno chiamato i volontari in soccorso.

 


Il cucciolone era per metà immerso nelle acque sporche e ghiacciate della fogna. La sua pelliccia era sporca e fradicia. Il povero animale stava camminando sul lago ghiacciato in cui si riversavano le acque della fogna ma, all’improvviso, il ghiaccio cedette sotto le sue zampe e lui, impaurito,si rifugiò nel tubo di drenaggio. Il cane bianco sembrava rassegnato, ormai, a morire quando sono arrivati i volontari. Stava tremando per colpa del gelo. L’animale non aveva nessun modo di uscire… alla fine del condotto c’era il lago e lui sarebbe precipitato. Per fortuna, il cane è stato trovato in tempo e i soccorritori sono arrivati ​​sulla scena. I pompieri e i volontari si misero a cercare di attirarlo fuori dal tubo ma l’animale tremante non sembrava voler avvicinarsi agli estranei. Dopo un po’ si avvicinò all’apertura della fogna e mise fuori la sua testa, mentre una donna camminava cautamente verso di lui e gli tese la mano.

Il salvataggio del cane

I soccorritori hanno tentato di mettere una corda attorno al collo del cane per aiutarlo a uscire dalla fogna ma il cane si è ritirato quando si sono avvicinati troppo.

Alla fine riuscirono a far passare un collare di fortuna intorno al suo collo e sollevarlo dalla fogna.

Il cane spaventato lottò mentre veniva tirato verso la libertà ma si tranquillizzò, agitò la coda e apparve molto più contento quando tornò sulla terraferma.

cane-tubo-drenaggio

I soccorritori hanno messo il cane in una gabbia e poi in una macchina con il riscaldamento acceso per trasportarlo nel rifugio.

Dopo le cure e le coccole, il bellissimo cane è stato messo in adozione.

Non è la prima volta che i pompieri rumeni salvano un animale in difficoltà. Ecco come sono riusciti a salvare un cane intossicato dal fumo di un incendio.