il salvataggio del cucciolo abbandonato

Il salvataggio del cane terrorizzato dal contatto umano

Il commovente salvataggio del cane terrorizzato da ogni tipo di contatto umano

I volontari delle associazioni animaliste, nonostante ne abbiano viste di tuti i colori, a volte si trovano di fronte a situazioni che lasciano anche loro senza parole. Come nel caso del salvataggio del cane terrorizzato che non riusciva a non scappare di fronte a un qualsiasi contatto umano.

cane terrorizzato dal contatto umano
Fonte YouTube The Dodo

Lilac è un povero cane randagio che aveva così paura degli esseri umani da nascondersi. La disabilità emotiva purtroppo è comune nei cani randagi.

Lilac voleva letteralmente nascondersi dalla vista delle persone. Chissà per quanto tempo aveva vissuto da sola o maltrattata da quegli esseri umani che adesso cercava in tutti i modi di evitare.

salvataggio del cucciolo in difficoltà
Fonte Pixabay

Quando i volontari sono intervenuti per salvarla si trovava sola fuori da una scuola elementare. Quando queste persone di buon cuore si sono avvicinate era nervosa, tremava, aveva il terrore negli occhi.

Si vedeva che aveva paura anche solo di essere toccata. Per fortuna i volontari sono riusciti nel loro intento e l’hanno portata via dalla strada. Lei non lo sapeva, ma da quel giorno sarebbe iniziata la sua nuova vita. E il suo destino sarebbe cambiato per sempre in meglio. Dopo tanta sofferenza lo meritava.

il salvataggio del cucciolo abbandonato
Fonte Pixabay

La lunga strada della riabilitazione del cane terrorizzato dal contatto umano

Lilac ha subito ricevuto le prime cure e un bel bagno, ma anche tante coccole per cercare di avere la sua fiducia. All’inizio stava continuamente in un angolo per essere invisibile a tutti, ha raccontato Farren Mahone, che si è preso cura del cane che non sapeva che le persone potessero anche essere buone e gentili.

Fonte YouTube The Dodo

Non è stato di certo facile convincere il cucciolo, ma alla fine con tanta dedizione, pazienza e amore i volontari ce l’hanno fatta. Anche se ci sono voluti mesi e mesi di lavoro. Ora Lilac ha una nuova casa, gioca cn gli altri cani e adora passeggiare con Tanja, la sua mamma umana.

Poly la cagnolina cieca abbandonata su una panchina

Donna sorprende suo marito a letto con una bionda

Muneca, la cagnolina anziana

Leia, la cagnolina aspetta davanti alla porta il papà che torna dall'ospedale

Gettata per strada perché incinta: la storia di Missy

Perde i suoi cuccioli e adotta tre gattini: la bellissima storia di Georgia

Il gesto di Polo per la piccola Viviana