La storia di Watson

Watson e il supporto emotivo con cui conforta la sua mamma umana

Le immagini di Watson, il cane che riesce a confortare la sua proprietaria durante le sue crisi emotive

Quello di oggi, è un commovente video che ha come protagonisti il cane Watson e la sua mamma umana, una donna di nome Jen Medrano. Quest’ultima, purtroppo, soffre di ansia e spesso non riesce a controllare il suo carico emotivo. Watson e l’altro cane di famiglia Kiko, hanno cambiato la sua vita.

Nel mondo ci sono molte persone che, ogni giorno, lottano contro malattie apparentemente invisibili agli altri. Ed è proprio per questo motivo che Jen, recentemente, ha deciso di condividere le immagini di questo filmato con il mondo del web. La donna ha voluto dimostrare l’importanza di un cane nella vita di ogni persona e quanto la sua presenza possa giovare al proprio stato di salute:

La storia di Watson
Credit: IG / RUGGINE AVORIO

Soffro di ansia e recentemente mi è stato diagnosticato un disturbo da stress post-traumatico. Avere Watson come cane da supporto emotivo è stata la cosa migliore che mi sia mai capitata. Sono cresciuta molto come persona grazie a questo cane. Lui mi aiuta e mi fa venire voglia di voltare pagina.

Il video di Watson e Jen

Credit: wat.ki – Instagram

Nel video condiviso da Jen si vede la donna seduta a terra, che si copre il viso con le mani e Watson che si avvicina piano piano a lei e l’avvolge in un abbraccio.

Questo semplice gesto, per Jen diventa un vero incoraggiamento, perché sa che il suo amico a quattro zampe è lì per lei e ci sarà ogni volta che avrà bisogno.

La storia di Watson
Credit: IG / RUGGINE AVORIO

Nell’ultimo periodo di emergenza sanitaria, quando l’ansia della donna è cresciuta, la presenza dei suoi cani, l’ha aiutata a trovare la forza per superare ogni giorno:

Mentre ero in Quarantena ho avuto modo di riflettere su molte cose. Una di queste è stata proprio capire quanto io sia fortunata ad avere nella mia vita due cani speciali come Watson e Kiko. I cani sono fantastici. I cani sono la vita.

La storia di Watson
Credit: IG / RUGGINE AVORIO

Con la sua storia, questa grande donna ha voluto lanciare un messaggio a tutte le persone che si trovano in una situazione come la sua. Persone sole e che soffrono. Ha voluto dire loro, quanto un cane possa cambiare ogni cosa e rendere la vita più bella!

Veterinari salvano una mucca: nel suo stomaco 52 kg di plastica

Choco, abbandonato perché troppo vecchio

Trova il gatto nascosto nella foto

Leia, la cagnolina aspetta davanti alla porta il papà che torna dall'ospedale

Poly la cagnolina cieca abbandonata su una panchina

Il salvataggio di Timmy, un cucciolo di sole 8 settimane

Uomo trova il modo di scaldare un piccione tremante fuori dalla finestra