Il salvataggio del cucciolo che in realtà sembrava un cane, ma non lo era

La verità sul cucciolo con le piante di cactus sul corpo..

Home > Animali > Il salvataggio del cucciolo che in realtà sembrava un cane, ma non lo era

“Mi chiamo Gwen Maxwell e sono un’insegnate di ottanta cinque anni, in pensione, di Sun City West, in Arizona. Un giorno, ero andata a passeggio in una foresta vicino casa, quando ad un certo punto, ho visto che per terra c’era un cucciolo, che stava male ed era ricoperto da cactus.

il-salvataggio-del-cucciolo-che-in-realtà-non-era-un-cane

Sicuramente, stava soffrendo molto. Quelle spine non volevano assolutamente staccarsi dal suo corpicino. Non sapevo come aiutarlo, però, alla fine sono stata costretta a chiamare i soccorsi. Inizialmente mi sembrava un cucciolo di cane. Poi, quando si è alzato, ho visto che la verità non era quella. Nel momento in cui sono arrivati i volontari, l’hanno messo a terra e con molta forza, hanno iniziato a staccargli tutte e cinque le piante di cactus. Il piccolo, stava male, ma nonostante tutto, ha capito che noi volevamo solamente aiutarlo e per questo, è rimasto immobile. Dopo diverse ore di lavoro, abbiamo capito che in verità quello era un cucciolo di coyote. La mamma, era li vicino a noi e ci guardava attentamente, per capire quello che stavamo facendo al suo piccolo. Siamo state con lui per diverso tempo ed alla fine, tutti insieme siamo riusciti nel nostro obiettivo. Siamo riusciti a salvare il cucciolo, che stava malissimo. Dopo tutte quelle ore, dopo che ha visto che noi volevamo aiutarlo, è potuto tornare con sua madre, insanguinato, ma nonostante tutto sano e salvo. E’ stato meraviglioso per noi, sapere che siamo stati in grado di fare qualcosa di incredibile.

il-salvataggio-del-cucciolo-che-in-realtà-non-era-un-cane 1

Il cucciolo, ogni tanto, lo vedo ancora passare con sua madre e raramente si avvicina anche a me per salutarmi.

il-salvataggio-del-cucciolo-che-in-realtà-non-era-un-cane 2

Forse si ricorda di me e di quello che ho fatto per lui. Questo infatti, mi riempie il cuore di gioia.”

il-salvataggio-del-cucciolo-che-in-realtà-non-era-un-cane 3

Che storie incredibile, è bellissimo per noi, non parlare di maltrattamenti, ma di gente che in realtà vuole aiutare gli animali.

il-salvataggio-del-cucciolo-che-in-realtà-non-era-un-cane 4

Fate conoscere questo salvataggio ai vostri amici, condividete!

Se vi è piaciuta questa storia, potete leggere anche: Il salvataggio della mucca