Il salvataggio del cucciolo di procione

Il salvataggio del cucciolo di procione, che è stato trovato in condizioni pietose..

“Sono sempre stato un amante degli animali, per questo motivo, ho deciso di fare il volontario in un rifugio, in Florida. Sono abituato a vedere scene strazianti, però, poco tempo fa, insieme ai miei colleghi, ci siamo trovati davanti qualcosa di incredibile. Un cucciolo, che non riuscivamo a capire che cosa fosse.

il-salvataggio-del-cucciolo-di-procione

Abbiamo pubblicato le sue foto sul web e molta gente, diceva che in realtà era un chihuahua. Noi non riuscivamo a crederci, così abbiamo deciso di fare una ricerca più approfondita. Dopo molto tempo, i nostri sforzi hanno portato ad un risultato. In realtà, quello non era un cane, ma era un cucciolo di procione, che abbiamo trovato sotto una macchina, spaventato ed in condizioni terribili. Per questo motivo, ci siamo messi subito a lavoro, per cercare di curarlo. Soffre di un caso di alopecia, davvero grave. Infatti, siamo stati costretti a metterlo sotto flebo venti quattro ore al giorno ed in più, anche sotto antibiotici. Ovviamente, la sua strada per la guarigione è ancora in salita. Però, la cosa che in realtà ci spaventa di più, è che è troppo terrorizzato da noi esseri umani. Abbiamo provato a fare di tutto per cercare di conquistare la sua fiducia, però, ancora non ci siamo riusciti. Sappiamo molto bene, che questo tipo di animale, è selvatico e diffidente. Però, per lui è troppo difficile fidarsi di noi e questo ci fa capire che ha subito dei maltrattamenti da parte di alcune persone orribili.

il-salvataggio-del-cucciolo-di-procione 1

Adesso, stiamo solo aspettando che si riprenda del tutto, per lasciarlo di nuovo nel suo habitat naturale.

il-salvataggio-del-cucciolo-di-procione 2

Il cucciolo, è ancora ricoverato, ma stiamo aspettando che i miglioramenti arrivino al più presto.”

il-salvataggio-del-cucciolo-di-procione

Noi non possiamo fare altro che mandare i nostri più sinceri auguri, al piccolo con la speranza che guariscono presto.

il-salvataggio-del-cucciolo-di-procione-in-condizioni-terribili

Condividiamo questa storia, per rendere omaggio a questi volontari meravigliosi..

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Il salvataggio del cucciolo che in realtà sembrava un cane, ma non lo era