Il salvataggio del piccolo Denny
Il lieto fine di Denny, che in realtà meritano tutti i randagi..
L’abbandono, purtroppo è una piaga sempre più diffusa ed anche se sono nate molte associazioni, per cercare di combatterlo, è un lavoro quasi impossibile, per questi volontari. Oggi proprio per questo motivo, abbiamo deciso di raccontarvi la storia di un cagnolino, chiamato Denny.
La sua vita sembrava davvero perfetta, aveva una casa calda e delle persone, che dicevano di volergli bene. Un giorno, però, all’improvviso tutto questo è finito. Quello che doveva essere il suo amico umano, stufo di doversi prendere cura di lui, ha deciso di abbandonarlo, sulle strade di Phuket, un’isola Thailandese. Denny, è stato costretto a sopravvivere da randagio. Ogni giorno faceva molta fatica a cercare del cibo ed un posto caldo, dove poter dormire. Inoltre, è stato anche attaccato da un altro cane ed è rimasto gravemente ferito. Fortunatamente, qualcuno ha assistito a questo attacco ed è riuscito a far scappare l’altro cane ed ha chiamato subito i volontari di Soi Dog Foundation. Però, nel momento in cui i ragazzi sono arrivati sul posto, Denny era sparito nel nulla. Tre giorni dopo, un poliziotto, ha visto il cagnolino ed era davvero in condizioni critiche. Per questo motivo, l’ha preso e l’ha portato al rifugio di quest’organizzazione. I volontari l’hanno fatto subito visitare da un veterinario, ma poco dopo la terribile verità è venuta fuori. I suoi occhi avevano un’infezione molto estesa. Nonostante la sua grave situazione, tutto lo staff del posto, ha cercato di fare il possibile per aiutare il cucciolo. Infatti, è stato ricoverato per diversi mesi.
Oggi, Denny, si sta riprendendo del tutto e sta imparando anche a fidarsi di nuovo, degli esseri umani.
Per il momento i volontari, stanno facendo tutti gli annunci per cercargli una nuova famiglia, disposta a prendersi cura di lui.
Molti si sono fatti avanti per adottarlo, ma per il momento ancora nessuno l’ha portato a casa.
Noi ci auguriamo che Denny trovi presto un nuovo amico umano, che non lo abbandonerà mai più. Fate conoscere ai vostri amici, questo salvataggio meraviglioso, condividete!
Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Il salvataggio di una randagia di nome Sassy