Il salvataggio del piccolo Denny

Il lieto fine di Denny, che in realtà meritano tutti i randagi..

Home > Animali > Il salvataggio del piccolo Denny

L’abbandono, purtroppo è una piaga sempre più diffusa ed anche se sono nate molte associazioni, per cercare di combatterlo, è un lavoro quasi impossibile, per questi volontari. Oggi proprio per questo motivo, abbiamo deciso di raccontarvi la storia di un cagnolino, chiamato Denny.

il-salvataggio-del-piccolo-Denny

La sua vita sembrava davvero perfetta, aveva una casa calda e delle persone, che dicevano di volergli bene. Un giorno, però, all’improvviso tutto questo è finito. Quello che doveva essere il suo amico umano, stufo di doversi prendere cura di lui, ha deciso di abbandonarlo, sulle strade di Phuket, un’isola Thailandese. Denny, è stato costretto a sopravvivere da randagio. Ogni giorno faceva molta fatica a cercare del cibo ed un posto caldo, dove poter dormire. Inoltre, è stato anche attaccato da un altro cane ed è rimasto gravemente ferito. Fortunatamente, qualcuno ha assistito a questo attacco ed è riuscito a far scappare l’altro cane ed ha chiamato subito i volontari di Soi Dog Foundation. Però, nel momento in cui i ragazzi sono arrivati sul posto, Denny era sparito nel nulla. Tre giorni dopo, un poliziotto, ha visto il cagnolino ed era davvero in condizioni critiche. Per questo motivo, l’ha preso e l’ha portato al rifugio di quest’organizzazione. I volontari l’hanno fatto subito visitare da un veterinario, ma poco dopo la terribile verità è venuta fuori. I suoi occhi avevano un’infezione molto estesa. Nonostante la sua grave situazione, tutto lo staff del posto, ha cercato di fare il possibile per aiutare il cucciolo. Infatti, è stato ricoverato per diversi mesi.

il-salvataggio-del-piccolo-Denny 1

Oggi, Denny, si sta riprendendo del tutto e sta imparando anche a fidarsi di nuovo, degli esseri umani.

il-salvataggio-del-piccolo-Denny 2

Per il momento i volontari, stanno facendo tutti gli annunci per cercargli una nuova famiglia, disposta a prendersi cura di lui.

il-salvataggio-del-piccolo-Denny 3

Molti si sono fatti avanti per adottarlo, ma per il momento ancora nessuno l’ha portato a casa.

il-salvataggio-del-piccolo-Denny 4

Noi ci auguriamo che Denny trovi presto un nuovo amico umano, che non lo abbandonerà mai più. Fate conoscere ai vostri amici, questo salvataggio meraviglioso, condividete!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Il salvataggio di una randagia di nome Sassy