Il salvataggio della cagnolina, trovata accanto alla fogna

Volontari trovano una cagnolina, accanto ad una fogna, che non riusciva a muoversi

Home > Animali > Il salvataggio della cagnolina, trovata accanto alla fogna

Molte volte vi abbiamo parlato di questa meravigliosa associazione, i cui volontari, ogni anno effettuano un numero di salvataggi incredibile. A volte ci è difficile leggere delle condizioni in cui trovano questi poveri animali, ma vedere poi come li riportano alla vita, ci scalda il cuore. Stiamo parlando dell’Animal Aid Unlimited.

I volontari, hanno ricevuto una chiamata da parte di un passante, che aveva avvistato un povero cagnolino con il collo sanguinante. Nel giro di pochi minuti, questi angeli si sono precipitati sul posto, per verificare ciò che gli era appena stato detto. Giunti a destinazione, i loro occhi si sono ritrovati a vedere una scena orribile. Una cagnolina se ne stava distesa fuori ad una fogna, impossibilitata a muoversi. Quando uno dei volontari, la prese in braccio, la piccola emise uno straziante e doloroso lamento. Qualche altro giorno in quelle condizioni e sarebbe sicuramente morta. E’ stata portata subito in una clinica veterinaria, dove ha ricevuto tutte le cure di cui aveva bisogno. La sua voglia di vivere, ha meravigliato tutti, sin da subito, Una piccola, dolce e forte guerriera! Oggi questa pelosetta si torva ancora all’interno della struttura dell’Animal Aid Unlimited. Il periodo di riabilitazione sarà molto lungo, ma ogni giorno che passa, mostra nuovi miglioramenti. Non appena starà bene e i volontari la considereranno pronta, si mobiliteranno anche a cercarle una famiglia amorevole. Nessuno sa come la cagnolina sia finita accanto a quella fogna, ne come si sia ferita, ma la cosa più importante è che quel passante l’abbia vista e abbia chiamato i soccorsi.

Non tutti possono permettersi di salvare personalmente un animale in difficoltà, ma una chiamata a persone competenti, cosa ci costa? Pensate se tutti lo facessero, se tutti facessero la propria parte! C’è chi, davanti ad un cane sofferente, prosegue senza provare nemmeno un po’ di tenerezza.

Fortunatamente esistono i volontari, che dedicano la loro vita a salvare questi animali, senza scopo di lucro! Guardate il video:

GRAZIE a tutti coloro che hanno salvato questa cagnolina!

Leggete anche:  Il salvataggio dello strano animale