salvataggio Alida

Il salvataggio di Alida, trovata sul ciglio della strada con il fratellino ormai senza vita

Il salvataggio di Alida, una cucciola trovata sul ciglio di una strada, a vegliare il suo fratellino a 4 zampe, ormai senza vita

Oggi abbiamo deciso di parlarvi di una storia davvero commovente: il salvataggio di Alida. I volontari di Sidewalk Specials, l’hanno trovata sul ciglio di una strada, mentre vegliava il corpo di uno dei suoi fratellini a 4 zampe, ormai senza vita. Era in gravi condizioni e si vedeva che aveva bisogno di cure, ma soprattutto di amore.

salvataggio Alida
CREDIT: SIDEWALK SPECIALS

Era un giorno come un altro per i ragazzi. Stavano perlustrando la zona, quando all’improvviso si sono trovati davanti a quella scena straziante.

Non avevano mai visto nulla del genere. Un gruppo di bambini, quando li hanno visti passeggiare, li hanno subito chiamati, per avvisarli di ciò che stava accadendo.

Uno dei volontari è andato subito a vedere ed è proprio in quel momento, che ha visto Alida. Era sul ciglio di una strada, vicino al corpo senza vita del suo fratellino a 4 zampe. Aveva capito che ormai per lui non c’era più nulla da fare, infatti non riusciva a smettere di piangere.

salvataggio Alida

I ragazzi si sono messi subito a lavoro per conquistare la sua fiducia. È stato facile, poiché nonostante i traumi subiti, la cucciola ancora non aveva molta paura degli esseri umani.

L’hanno portata nel loro rifugio. Subito dopo l’hanno sottoposta ad una visita medica e ad un bagno caldo.

Il lieto fine di Alida

salvataggio Alida
CREDIT: SIDEWALK SPECIALS

I volontari sin da subito hanno fatto il possibile per far sentire la piccola a suo agio ed al sicuro. Hanno lavorato molto per lei e dopo poche settimane dal suo arrivo, hanno fatto anche gli annunci per la sua adozione.

Per Alida hanno ricevuto molte richieste, ma alla fine hanno trovato una famiglia amorevole disposta a prendersi cura di lei. Ecco il video del suo salvataggio di seguito:

I nuovi amici umani della cagnolina, sono una giovane coppia che aveva già adottato un cane molto tempo prima. Il loro desiderio adesso è proprio che i due fratellini a 4 zampe, possano instaurare un legame speciale.

La straziante lettera di addio di Nicole Curtis alla sua cagnolina Lucy

Il salvataggio di Lizzy

Eroe anonimo realizza box termici per proteggere i cani di strada dal freddo

La storia di Giuseppe, Vito e Bambino: un'amicizia che va oltre ogni "muro"

Cani, 4 sintomi che non dovete ignorare

Maxx Powell e il salvataggio del cucciolo di Husky: il video

Cane trovato a vegliare il corpo del suo proprietario: il racconto di Cécile